X Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e analitici, anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si presta il consenso all'uso dei cookie. Per approfondimenti o per disattivare l'utilizzo dei cookie sul proprio browser, cliccare qui; se non si intende accettare, si prega di chiudere questa finestra del browser.
icona loading
0 - 0 - vuoto.php
1 - 0 - chi-siamo.php
1 - 1 - consiglieri.php
1 - 2 - eventi-elenco/359/Riunioni-consiglio-OPT.php
1 - 3 - protocolli-intesa.php
1 - 4 - commissioni-OPT.php
1 - 5 - eventi-elenco/7373/Riunioni-commissioni-OPT.php
1 - 6 - gruppi-lavoro.php
1 - 7 - eventi-elenco/7372/Riunioni-gruppi-di-lavoro-OPT.php
1 - 8 - uffici-staff.php
2 - 0 - ordine-psicologi-toscana/contatti.php
2 - 1 - ordine-psicologi-toscana/La-segreteria.php
2 - 2 - ordine-psicologi-toscana/dove-siamo.php
3 - 0 - come-fare-per-elenco.php
4 - 0 - normativa.php
5 - 0 - iscritti-ricerca-avanzata.php
6 - 0 - amministrazione-trasparente.php
7 - 0 - area-riservata.php
7 - 1 - delibere-verbali.php
7 - 2 - pdf/certificato.php
7 - 3 - area-riservata-scheda.php
7 - 4 - tutela-legale-azioni.php
7 - 5 - ordine-psicologi-toscana/Modalit-di-accesso-a-FAD.php
8 - 0 - avvisi-esiti.php
9 - 0 - tutela-professionale.php
9 - 1 - tutela-legale-sentenze.php
9 - 2 - tutela-legale-azioni.php
9 - 3 - comunicazione/Form-Segnalazioni.php
10 - 0 - eventi.php
10 - 1 - eventi.php
10 - 2 - comunicazione/Segnala-Evento.php
10 - 3 - materiale-eventi.php
10 - 4 - ordine-psicologi-toscana/Modalit-di-accesso-a-FAD.php
11 - 0 - offerte-lavoro-e-bandi.php
11 - 1 - offerte-lavoro.php
11 - 2 - bandi.php
11 - 3 - comunicazione/Segnala-offerta-di-lavoro.php
12 - 0 - bacheca-cerco-offro.php
13 - 0 - notizie.php
14 - 0 - modulistica.php
15 - 0 - rassegna-stampa.php
16 - 0 - servizi-per-il-cittadino.php
17 - 0 - convenzioni-elenco.php
18 - 0 - archivio.php
18 - 1 - archivio.php
18 - 2 - archivio-bollettino.php
18 - 3 - archivio-rapporti-cnop.php
19 - 0 - pubblicit-agrave-legale.php
19 - 1 - pubblicita-leg/Sospesi.php
19 - 2 - pubblicita-leg/Procedura-acquisto.php
20 - 0 - biblioteca-dei-test.php
21 - 0 - STP-Societa-tra-Professionisti.php
22 - 0 - scuole-psicoterapia.php
23 - 0 - pubblicazioni.php
24 - 0 - elezioni.php

ACCESSO ISCRITTI OPT
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
Cerca
logo OPT
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X

Offerte di lavoro e bandi

La finalità del servizio è informare gli Iscritti all'Ordine degli Psicologi della Toscana su:
  • le opportunità pubbliche: concorsi, conferimenti di incarichi, valutazioni comparative, borse di  studio, assegni di ricerca, etc
  • le offerte di lavoro e di stage retribuito da privati
  • i premi per tesi di laurea, tesi di ricerca, idee innovative, etc
  • le opportunità e i bandi aperti per la progettazione sociale
Per ogni opportunità segnalata, vengono presentate le informazioni essenziali, rimandando alla pagina ufficiale o al testo del documento per gli opportuni approfondimenti.

Le opportunità sono presentate in ordine di scadenza; in taluni casi (es offerte di lavoro da privati) non esiste una data di scadenza dell’offerta ma, se presente, viene data evidenza alla data di pubblicazione della stessa.

Non inviare CV all’Ordine: il monitoraggio è un servizio informativo. La persona interessata potrà approfondire i termini delle offerte ed eventualmente presentare la propria candidatura in modo autonomo.

Continua a leggere  
Filtra per territorio:
Filtra tipo opportunità:
Filtra per titolo/posizione:
Ricerca libera:
Avviso di selezione pubblica
Data di Scadenza: 01/10/2020
Titolo/Posizione: Dirigente psicologo
Ente : Azienda Usl Toscana CentroTerritorio: Pistoia
Requisiti
  • Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio
  • anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di Neuropsichiatria Infantile o Psicologia o Psicoterapia o discipline equipollenti, e specializzazione nella disciplina di Neuropsichiatria Infantile o Psicologia o Psicoterapia o discipline equipollenti, ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina di Neuropsichiatria Infantile o Psicologia o Psicoterapia.

Caratteristiche richieste al Direttore della struttura:
  • documentate capacità gestionali e consolidata esperienza tecnico professionale in tutti gli aspetti della materia
  • capacità di leadership e sviluppo delle professionalità assegnate, mantenendo e sviluppando il lavoro in équipe
  • conoscenza dei processi del governo clinico e del miglioramento continuo della qualità degli interventi Terapeuticoassistenziali
  • conoscenza delle linee guida Regionali, Nazionali e Internazionali e dei PDTA aziendali dei Disturbi neurologici e psicopatologici dell’infanzia-adolescenza.
Altre informazioniIncarico: dirigente psicologo

Sede: UFC Salute Mentale Infanzia Adolescenza Pistoia

Durata: anni 5 rinnovabile, a tempo determinato e con rapporto esclusivo.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di consulenza
Data di Scadenza: 01/10/2020
Titolo/Posizione: Psicologo
Ente : Istituto Tecnico Industriale Statale Galileo GalileiTerritorio: Arezzo
Requisiti
  • Laurea in psicologia vecchio ordinamento o magistrale
  • iscrizione all'Albo degli Psicologi
  • master e/o corsi di specializzazione postuniversitari inerenti l’incarico professionale
  • esperienze specifiche e comprovate di consulenza nelle scuole superiori (si escludono quelle attinenti ad altre attività primarie come l’insegnamento nella scuola)
  • esperienze specifiche e comprovate di consulenza per l’età giovanile (si escludono quelle attinenti ad altre attività primarie come l’insegnamento nella scuola)
  • esperienze professionali di consulenza presso questo Istituto
Altre informazioniIncarico: servizio di consulenza per la promozione del benessere degli studenti per l’anno scolastico 2020/2021.

Sede: I.T.I.S. Galileo Galilei

Durata: da ottobre 2020 al 10 giugno 2021, 100 ore

Compenso: 5.200 euro
Avviso di selezione per titoli e colloquio
Data di Scadenza: 02/10/2020
Titolo/Posizione: Ricercatore
Ente : Università degli Studi di FirenzeTerritorio: Firenze
Requisiti
  • Laurea V.O. o corrispondenti Lauree Specialistiche/Magistrali N.O. o equipollenti/equiparate, conseguite presso le Università italiane, oppure Titolo equivalente conseguito presso Università estere
  • dottorato di ricerche in psicologia, neuroscienze o scienze naturale
  • esperienza in ricerche psicofisiche
  • curriculum scientifico-professionale idoneo allo svolgimento della ricerca.
Altre informazioniIncarico: Titolo della ricerca da svolgere: Meccanismi fisiologici della visione attiva nell’uomo – Physiological mechanisms of human active vision Responsabile Scientifico: Prof. David Charles Burr

Sede: Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino (NEUROFARBA)

Durata: 1 anno, rinnovabile fino a 6, dal 1 novembre 2020
Compenso: 25.176,96 euro
Avviso per conferimento incarico professionale
Data di Scadenza: 03/10/2020
Titolo/Posizione: Psicologo
Ente : Azienda USL Toscana CentroTerritorio: Firenze
RequisitiRequisiti:
  • laurea in Psicologia
  • iscrizione all’Ordine degli Psicologi
  • specializzazione in Psicoterapia o disciplina equipollente
Al fine della valutazione saranno considerati titoli preferenziali:
  • esperienza professionale con Enti Pubblici in servizi per utenza straniera migrante vulnerabile
  • formazione specifica sulle tematiche oggetto del progetto
  • conoscenza della rete cui fare riferimento per le esigenze che possono emergere.
Altre informazioniIncarico: progetto Integration and community care for asylum and refugees in emergency (I.C.A.R.E.)
  • Lavoro in team multidisciplinare, briefing e debriefing per ogni utente preso in carico
  • accompagnamento alla procreazione responsabile e consapevole (counselling contraccettivo)
  • sostegno nel percorso IVG
  • sostegno nel Percorso nascita fino al 1° anno di vita
  • sostegno e presa in carico dei soggetti in particolare situazione di vulnerabilità sanitaria (abusi/violenza sessuale, MGF, MST e HIV, Disturbo post traumatico o Disturbo psichico)
  • presa in carico delle vittime di tratta, in collaborazione con progetto SATIS
  • collaborazione agli incontri di alfabetizzazione sanitaria, informazione sui diritti correlati alla situazione di vulnerabilità degli RTPI e educazione alla salute
  • registrazione, rendicontazione e refertazione dell’attività svolta nella modulistica prevista.
Durata: dal 10 Ottobre 2020 fino al 09 Aprile 2021, max 100 ore mensili

Compenso: 19.200 euro comprensivo di oneri fiscali e previdenziali previsti dalla normativa vigente.

Sede: è richiesta disponibilità alla mobilità per la copertura di tutto il territorio: Firenze - Presidio Palagi, V.le Michelangiolo 41; Firenze – Consultorio c/o Presidio Le Piagge, via dell’Osteria 18; Firenze- Consultorio nel Presidio Morgagni, viale Morgagni 33; Scandicci- Consultorio c/o Presidio Acciaiolo, via Vivaldi - Borgo San Lorenzo, Consultorio c/o Centro Polivalente viale della Resistenza angolo via Gobetti, 17- 19; Empoli – Consultorio c/o distretto socio sanitario Rozzalupi, 57; Prato - Centro Salute Donna, c/o Misericordia e Dolce, via Cavour 87; Pistoia - Centro Donna, p.zza S. Bartolomeo 5.
Offerta di lavoro
Data di Scadenza: 11/10/2020
Titolo/Posizione: Senior HR Officer
Ente : CESVITerritorio: Bergamo
RequisitiRequisiti essenziali: 
  • Laurea, preferibilmente in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni / Materie umanistiche/giuridiche.
  • 5 /8 anni di comprovata esperienza in analoga funzione, in organizzazioni complesse e internazionali.
  • Conoscenza approfondita di tutti i processi e degli strumenti di un ufficio HR: ricerca e selezione, formazione (anche finanziata), gestione delle risorse umane, valutazione, amministrazione (contrattualistica in particolare).
  • Ottime capacità comunicative e relazionali
  • Empatia
  • Discrezionalità e riservatezza
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Ottima capacità di problem solving
  • Ottima capacità di gestione dello stress
  • Ottime capacità organizzative
  • Interesse per la cooperazione internazionale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza nell’utilizzo dei programmi: Word, Excel, Internet, Outlook
Requisiti Desiderabili: 
  • Precedente esperienza nell’area Risorse Umane di una Organizzazione Non Governativa
  • Esperienza nell’organizzazione e nella gestione di percorsi formativi interni, e nella gestione di rapporti con enti di formazione
  • Conoscenza del CCNL Commercio – Terziario, Distribuzione e Servizi
  • Conoscenza di una seconda lingua straniera (francese/spagnolo)
Altre informazioniLa persona selezionata sarà inserita all’interno del Dipartimento Risorse Umane e riporterà al Direttore dell’Area HR. Avrà la responsabilità di seguire le principali attività in ambito risorse umane, in particolare:
  • Supporto ai responsabili Paese nell’analisi dei fabbisogni Organizzativi e nella definizione dei profili richiesti;
  • Attività inerenti al processo di reclutamento e selezione del personale per i Paesi affidati, gestendone i relativi canali e contribuendo all’ottimizzazione degli strumenti stessi;
  • Supporto al referente Paese per quanto riguarda le attività di gestione del personale nei Paesi affidati (ingresso, gestione e sviluppo, formazione, valutazione, aspetti amministrativi), fino alla chiusura (dimissioni, de-briefing);
  • Monitoraggio delle collaborazioni all’estero attraverso colloqui periodici;
  • Amministrazione del personale, in particolare per quanto riguarda la gestione della contrattualistica e degli adempimenti di Legge previsti;
  • Cura dei rapporti con Università e Master per attività congiunte di formazione, inserimento stagisti, promozione dell’immagine Cesvi;
  • Creazione di nuovi contatti con Master e Università;
  • Organizzazione e coordinamento di attività di training pre - partenza rivolte al personale espatriato;
  • Ricerca e individuazione di nuove opportunità di formazione per il personale di sede, in linea con gli obiettivi e le strategie delle singole Aree;
  • Coordinamento e organizzazione della formazione per figure di sede in servizio civile, stage o in leva civica;
  • Gestione delle comunicazione con gli enti di formazione;
  • Su richiesta del Responsabile di Area, cura dei rapporti con associazioni territoriali e/o fornitori di servizi accessori alla gestione del personale.
  • Contribuzione alla revisione o all’ideazione di nuove politiche relative al personale, in collaborazione con il responsabile di Area;
  • Partecipazione a progetti interni quando richiesto.
Contratto: sostituzione di maternità
Procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio
Data di Scadenza: 13/10/2020
Titolo/Posizione: Borsa di ricerca
Ente : Università degli Studi di FirenzeTerritorio: Firenze
Requisiti
  • Laurea V.O. o corrispondente laurea specialistica/magistrale N.O. (CLASSE 58/S o LM-51) in Psicologia o titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente dalla Commissione giudicatrice
  • curriculum formativo, scientifico e professionale che dimostri esperienza necessaria per lo svolgimento dello specifico programma oggetto della borsa.
Sono considerati requisiti preferenziali: esperienza in pupillometria ed imaging in modelli preclinici del neurosviluppo
Altre informazioniIncarico: partecipazione al Progetto di ricerca denominato: Ricerca CDD (CDKL5 Deficiency Disorder) Resp. Prof. Tommaso Pizzorusso – Settore Scientifico Disciplinare M-PSI/02

Sede:  Dipartimento di Neuroscienze Psicologia Area del Farmaco e Salute del Bambino (Neurofarba)

Durata: dal 1 novembre 2020 al 31 ottobre 2021

Compenso: 16.800 euro
Selezione, per titoli e colloquio, per lo svolgimento di attività di ricerca
Data di Scadenza: 14/10/2020
Titolo/Posizione: Ricercatore
Ente : Università degli Studi di FirenzeTerritorio: Firenze
Requisiti
  • Laurea V.O. o corrispondenti Lauree Specialistiche/Magistrali N.O. o equipollenti/equiparate, conseguite presso le Università italiane, oppure Titolo equivalente conseguito presso Università estere
  • dottorato di ricerche in psicologia, neuroscienze o scienze naturale
  • esperienza in ricerche psicofisiche
  • curriculum scientifico-professionale idoneo allo svolgimento della ricerca.
Altre informazioniIncarico: Titolo della ricerca da svolgere: Meccanismi fisiologici della visione attiva nell’uomo – Physiological mechanisms of human active vision. Responsabile Scientifico: Prof. David Charles Burr

Sede: Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino (NEUROFARB A) 

Durata: 1 anno a partire dal 1.11.2020, rinnovabile per un max di 6 anni 

Compenso: 25.176,96 euro lordi
Bando locale per progetti
Titolo/Posizione: Contributi Consiglio Regionale
Ente : Consiglio Regionale della ToscanaTerritorio: Toscana
RequisitiLa concessione dei contributi è disposta in favore di enti pubblici ed organizzazioni pubbliche e private che per natura giuridica o per disposizione statutaria dell’atto costitutivo non perseguano scopi di lucro, che abbiano sede legale in Toscana e che operino sul territorio regionale o che, pur avendo sede legale fuori dal territorio toscano, propongano iniziative volte a valorizzare, far conoscere o promuovere l'identità toscana.

Non possono in ogni caso essere concessi i contributi alle persone fisiche e alle società di persone o di capitali, in qualunque forma costituite.
Altre informazioniIl Consiglio regionale può concedere contributi e vantaggi economici nella forma di servizi grafico-editoriali, tipografici e di uso gratuito di sale per iniziative promosse da enti pubblici e organizzazioni senza scopo di lucro.

Tali iniziative devono essere realizzate, ai sensi della legge regionale 4 del 2009 (art. 1 comma 1 lettera c), nell’ambito del territorio regionale toscano, essere rilevanti per le loro caratteristiche di promozione sociale, economica, culturale o sportiva corrispondenti alle finalità istituzionali del Consiglio.

Per le iniziative ammesse a contributo finanziario, la somma erogabile non può superare i 2.000,00 euro, e comunque non può essere superiore al 50 per cento del costo dell'iniziativa risultante dal piano finanziario previsionale di spesa.
L’accesso del pubblico all’iniziativa per la quale è chiesto il contributo deve essere gratuito. Nel caso di concessione dei servizi tipografici, la distribuzione delle pubblicazioni deve essere gratuita. L’obbligo di gratuità può essere derogato solo qualora l’eventuale concorso finanziario richiesto ai partecipanti sia interamente devoluto a finalità di beneficenza.

La domanda deve essere presentata quarantacinque giorni prima della data di svolgimento della iniziativa.
Avviso per iscrizione in elenco
Titolo/Posizione: Iscrizione all'albo dei collaboratori
Ente : Istituto degli InnocentiTerritorio: Toscana
RequisitiPer iscriversi all’albo occorre registrarsi, compilare il modello on line, indicare l'ambito di collaborazione ed allegare un curriculum vitae (si consiglia il inserire modello europeo più recente) in formato pdf. 
Decorso un anno, il curriculum dovrà essere confermato e/o aggiornato a cura dell'iscritto; la Commissione di valutazione per l'attribuzione degli incarichi esterni non potrà tenere conto dei curricula non aggiornati.
Altre informazioniL'Istituto degli Innocenti ha istituito l’Albo dei candidati ad incarichi di collaborazione, così come previsto dalle “Norme regolamentari di disciplina delle procedure comparative per il conferimento di incarichi di collaborazione ad esperti esterni all’Istituto e sul conferimento di incarichi in via diretta”  approvate con delibera del Consiglio di Amministrazione.
Di seguito, gli ambiti di collaborazione per cui è possibile candidarsi:
  • attività di ricerca quanti-qualitativa relativa ai temi dell’infanzia, l’adolescenza e la famiglia;
  • attività di documentazione bibliografica, giuridica, filmografica, banche dati relative ai temi dell’infanzia, l’adolescenza e la famiglia e attività educative, ludico-didattiche, di media-education  rivolte dell’infanzia, l’adolescenza e la famiglia;
  • attività di progettazione, valutazione e supervisione di percorsi formativi;
  • programmi comunitari europei ed internazionali in materia di temi correlati ad infanzia,  adolescenza e famiglia;
  • programmi comunitari europei ed internazionali in materia storico-artistica e di conservazione del patrimonio;
  • prodotti editoriali e di informazione  relative  alle attività  dell’Istituto;
  • comunicazione pubblica e sociale;
  • attività di fund-raising;
  • eventi museali, culturali, artistici e di promozione dell’infanzia, adolescenza e famiglia;
  • consulenza in ambito storico ed architettonico;
  • consulenza psicologica e di mediazione familiare;
  • sistemi informativi, informatici e  siti web;
  • traduzioni ed interpretariato.
Eventuali quesiti possono essere posti all’indirizzo albocollaboratori@istitutodeglinnocenti.it.
Avviso manifestazione di interesse
Titolo/Posizione: Individuazione partner per progettualità nell'ambito di bandi pubblici o privati
Ente : Istituto degli Innocenti Territorio:
RequisitiPossono presentare manifestazione di interesse soggetti privati o pubblici, italiani o europei, dei settori non profit,  profit o pubblico, con documentata qualificazione e/o esperienza nei rispettivi ambiti di attività.
La manifestazione di interesse è sempre aperta e può essere inoltrata con iscrizione del soggetto interessato sull’apposito registro in rete con le modalità indicate dall’Avviso.
Altre informazioniL’Istituto degli Innocenti intende individuare soggetti pubblici e/o privati per la costituzione di partenariati nel cui ambito l’Istituto eventualmente svolga ruolo di capofila al fine di realizzare progetti collaborativi da presentare in occasione di bandi nazionali e/o internazionali emessi da soggetti terzi pubblici o privati.
Gli ambiti di intervento di interesse sono i seguenti:
  • studio, ricerca, monitoraggio delle politiche degli interventi, documentazione, formazione, media- education, informazione con riferimento agli ambiti riguardanti l’infanzia, l’adolescenza, le famiglie, la maternità e la condizione della donna.
  • servizi socio-assistenziali, educativi, di accoglienza e di interventi rivolti a bambini, adolescenti, famiglie e genitori;
  • formazione e aggiornamento professionale di quanti operano con bambini, ragazzi e famiglie in ambito educativo, formativo, psicosociale, sanitario e giuridico;
  • promozione dei diritti dei minori, di inclusione e contrasto delle discriminazioni di ogni genere e natura.
Alternativamente, i progetti potranno riguardare anche ambiti diversi, per i quali si prevedano tuttavia azioni complementari o funzionali rientranti nei suddetti.
Avviso per iscrizione in elenco
Titolo/Posizione: Avviso per acquisire disponibilità per l'eventuale conferimento di incarichi libero-professionali e di collaborazione
Ente : Azienda Ospedaliero - Universitaria MeyerTerritorio: Firenze
RequisitiTra i profili e gli ambiti di interesse, nella categoria "Laureati Sanitari":
  • Psicologi con competenze in Neuropsicologia;
  • Psicologi Clinici per supporta al paziente con patologia acuta o cronica e alla famiglia
Altre informazioniL’Azienda ospedaliero–universitaria Meyer di Firenze intende acquisire disponibilità di professionisti di diversa formazione e profilo a svolgere incarichi libero–professionali o di collaborazione.

Tali incarichi, di natura temporanea ed eccezionale, potranno rispondere a esigenze di integrazione delle risorse già strutturate per specifici bisogni prestazionali o di acquisizione di particolari competenze professionali altamente qualificate o ancora per la realizzazione di obiettivi e progetti specifici o infine per attività di ricerca anche clinica.

L'avviso avrà mediamente durata annuale a decorrere dalla data di pubblicazione (30 ottobre 2018).

Avviso per iscrizione in elenco
Titolo/Posizione: Iscrizione all'Albo degli specialisti di ANPAL Servizi S.p.A.
Ente : ANPAL Servizi S.p.A.Territorio: Italia
RequisitiL’iscrizione all’Albo è vincolata al possesso di una laurea di 2° livello o vecchio ordinamento e di un’esperienza professionale di comprovato profilo pari ad almeno 7 anni, entrambe coerenti con l’ambito disciplinare d’interesse.

I CV degli Specialisti sono valutati in base ai seguenti indicatori:
a) titolo di studio/iscrizione ad albi professionali;
b) docenza, formazione, coaching e mentoring;
c) esperienza maturata in specifiche attività professionali;
d) possesso di particolari competenze tecniche;
e) tipologia di committenti (nazionali, internazionali, pubblico-privato, ecc…) e/o numero pubblicazioni, saggi, libri, articoli su specifici ambiti tematici di interesse;
f) esperienze come relatore/testimone in eventi e convegni su specifici ambiti tematici di interesse.
Altre informazioniL’Albo degli Specialisti viene utilizzato da Anpal Servizi S.p.A.per il conferimento di incarichi di consulenza in materie di assistenza legale, amministrativa, fiscale o di carattere eminentemente tecnico e specialistico, connessi alle tematiche di interesse dell’azienda.

Per soddisfare fabbisogni di competenze specialistiche tramite prestatori individuali, l’Albo degli Specialisti si compone di 6 ambiti disciplinari:
a) Amministrazione finanziaria, amministrativa, tributaria e fiscale, revisione contabile, contabilità, controllo di gestione, rendicontazione;
b) Giuridico, legale e notarile, affari societari;
c) Pubblicità, comunicazione, organizzazione di eventi e servizi complementari, stampa, grafica, editoria, informazione;
d) Informatica, produzione software e web design;
e) Politiche del lavoro (servizi alle persone e alle imprese, studi e ricerche in materia di mercato del lavoro, sviluppo locale, internazionalizzazione e creazione di impresa, monitoraggio e valutazione, formazione continua);
f) Sviluppo Risorse umane, relazioni industriali, sviluppo organizzativo, welfare aziendale, formazione professionale specialistica, sicurezza e protezione dei lavoratori.

Gli interessati possono iscriversi fino ad un massimo di tre ambiti disciplinari e solo per quelli dove risultano idonei, a seguito di istruttoria interna di valutazione, possono ricevere proposte contrattuali.

L’Albo degli Specialisti di Anpal Servizi S.p.A. rimane costantemente aperto.

N.B. In virtù di quanto previsto dal vigente “Regolamento Albo Specialisti” secondo cui “ È responsabilità degli idonei aggiornare con ciclicità almeno biennale il proprio cv, pena l’esclusione dall’Albo”, tutti gli iscritti che abbiano superato il suddetto limite temporale sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae aggiornato all’indirizzo di posta elettronica albospecialisti@anpalservizi.it entro e non oltre il 31/03/2019.
Altro
Titolo/Posizione: Professioni ordinistiche: contributi per tirocini obbligatori e non obbligatori
Ente : Regione ToscanaTerritorio: Toscana
RequisitiSoggetto ospitante il tirocinio (destinatario del bando): è il professionista, lo studio professionale o altro soggetto privato o ente pubblico presso cui viene svolto il tirocinio e che può presentare domanda di contributo in risposta all'avviso pubblico.
Altre informazioniAvviso pubblico attivo dal 10 dicembre 2019. A fronte di una indennità corrisposta dal soggetto ospitante al tirocinante pari ad almeno 500 euro lordi mensili, il contributo regionale concesso sia per i tirocini obbligatori sia per quelli non obbligatori, è quantificato, nei limiti delle risorse disponibili, da 300 a 500 euro mensili.

L'avviso ha validità a far data dal 10 dicembre 2019 e si applica alle domande di contributo presentate a partire da tale data.
Altro
Titolo/Posizione: Bando IKIGAI: contributi economici a fondo perduto per il finanziamento di progetti individuali di crescita professionale di giovani della provincia di Siena
Ente : Fondazione Monte dei Paschi di SienaTerritorio: Provincia di Siena
RequisitiSono ammessi a presentare candidature i giovani che, alla data di presentazione della candidatura, siano in possesso dei seguenti requisiti:
  • Età compresa tra 18 e 35 anni (compiuti);
  • Diploma di maturità;
  • Siano residenti nella provincia di Siena o abbiano presentato domanda di cambio di residenza nella provincia di Siena da almeno 1 anno;
  • In alternativa, siano domiciliati nella provincia di Siena e possano documentare di aver svolto un percorso di studi della durata di almeno un anno in una struttura formativa della provincia di Siena.
Altre informazioniIl bando si configura come uno strumento di intervento flessibile e adattabile a esigenze diversificate, nell’ambito del complessivo progetto di vita della personae prevede 3 tipologie di contributo:

Training on the job in Italia o all'estero: massimo 6 mila euro lordi;
Formazione superiore post-universitaria e/o post diploma in Italia o all'estero finalizzata all'inserimento lavorativo: massimo 8 mila euro lordi;
Autoimprenditorialità e start-up di impresa: massimo 20 mila euro lordi.

Il bando rimarrà aperto fino ad esaurimento delle risorse disponibili (somma complessiva messa a disposizione: 300.000 euro).