Form Segnalazioni
Per segnalare un presunto abuso della professione di psicologo, ossia svolgimento di atti tipici riservati allo psicologo, o usurpazione del titolo di psicologo e/o psicoterapeuta, ti preghiamo di compilare il modulo sottostante.
La tua segnalazione verrà presa in carico dalla Commissione Tutela.
In caso di materiale cartaceo occorre inviarlo come allegato al seguente indirizzo: mail@psicologia.toscana.it.

Attenzione:
nel caso l’Ordine non abbia titolo per promuovere azioni dirette, i fatti saranno segnalati alla Procura competente per territorio e ai Carabinieri (N.A.S.) ai quali l’Ordine deve trasmettere la segnalazione dai cui prende le mosse il procedimento e il nome di chi l’ha inviata.
Le autorità giudiziarie prendono in considerazione anche segnalazioni anonime, laddove corredate da elementi documentali e/o in cui i fatti siano puntualmente contestualizzati.
Nome del segnalante*
Cognome del segnalante*
E-Mail del segnalante*
Recapito telefonico del segnalante