TECNICHE SOMATO-SENSORIALI IN PSICOTERAPIA PER L'ETA' EVOLUTIVA Un approccio integrato a emozioni-pensieri-corpo
Data evento: 23/11/2019
Durata: 4 giornate
Destinatari: Sono ammessi al corso Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili
Location: Hotel Ibis via Finocchiaro Aprile 2 Milano
Provincia: Milano
Orari: 09:30/17:30

Partendo dall'indispensabile contributo delle neuroscienze, il corso si propone di fornire ai partecipanti la conoscenza di approcci che si focalizzano sull'attenzione al corpo come tramite per la cura e il sostegno al bambino e all'adolescente, per affrontare alcune sintomatologie, per lavorare su dinamiche relazionali, per implementare il benessere personale.
I partecipanti potranno accostarsi personalmente a tecniche e modalità di lavoro che stimolano la capacità di radicarsi nello spazio e nel proprio corpo, di vivere il "qui ed ora", di osservare i movimenti spontanei connessi a pensieri e a emozioni.
Verrà dato spazio sia ad approcci utili al lavoro individuale, sia al lavoro in gruppo, in modo da offrire un'ampia gamma di possibilità di interventi. Si apriranno spazi di confronto per la comprensione di quale sia la modalità più indicata per affrontare alcune tematiche specifiche.
Tenendo sempre in considerazione la natura flessibile e costantemente mutevole delle difficoltà/sintomatologie riferite all'età evolutiva, il corso offre la possibilità di sviluppare uno sguardo e un punto di vista diverso al lavoro clinico, che integra la psicoterapia "della parola".
Non ha, quindi, l'obiettivo di sostituire le tecniche terapeutiche già in possesso dei partecipanti, ma quello di fornire strumenti ad esse perfettamente integrabili, in modo che ognuno possa ampliare la propria gamma di strumenti di lavoro.
Contatti per iscrizioni: info@studioripsi.it