5 - 0 - https://ordpsitoscana.irideweb.it/grouping-search" target="_blank
19 - 0 - pubblicita-legale.php

PSICOLOGIA GIURIDICA - Separazione/divorzio e affido dei minori, valutazione delle competenze genitoriali
Data evento: 04/03/2023
Durata: 2 settimane
Tipo evento: Corso di formazione
Prezzo: ? 366,00 (IVA inclusa)
Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, studenti di Psicologia
Location: Online Milano
Provincia: Milano
Orari: 9.00 - 17.00

La specificità del presente evento formativo, FAD sincrono ossia in diretta web, organizzato dal Centro di Psicologia Giuridica di Studio Associato RiPsi, riconosciuto e accreditato da ASST Regione Lombardia, consiste nel fornire conoscenze, competenze e strumenti adeguati, a coloro che intendono esercitare la professione nel contesto giuridico/forense in ambito civile, ad esempio in qualità di Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU) e/o Consulente Tecnico di Parte (CTP), in merito ai contesti di affido e/o adozione dei minori.
Obiettivi didattici sono:
- illustrare cosa avviene, i processi coinvolti, quando il Tribunale dispone un accertamento in merito alle competenze genitoriali;
- fornire strumenti e metodologia adeguati per indagare le competenze genitoriali e le dinamiche relazionali tra minore e genitori, al fine di evidenziare la situazione affidataria più idonea al minore in quel momento e in linea con la normativa vigente.
Verrà inoltre illustrato in sintesi il processo psicodiagnostico forense come metodologia d'elezione al fine di fornire valutazioni il più possibile obiettive; infatti, è proprio grazie al rigore metodologico delle valutazioni compiute che è possibile giungere alla formulazione di giudizi più oggettivi ed esaurienti, tali da trovare maggiore considerazione in Tribunale.
Contatti per iscrizioni: info@studioripsi.it