5 - 0 - https://ordpsitoscana.irideweb.it/grouping-search" target="_blank

LA COMPLESSITA' DELLE CONDIZIONI DELLO SPETTRO AUTISTICO DI LIVELLO 1 - Diagnosi, Intervento e Nuove Prospettive Cliniche - CORSO DI ALTA FORMAZIONE
Data evento: 25/11/2022
Tipo evento: Corso di formazione
Prezzo: Euro 350,00
Destinatari: Psicologi,Medici, Educatori Professionali
Location: Il Corso si svolgerà in modalità di videconferenza su piattaforma Zoom Milano
Provincia: Milano
Orari: 25 Novembre dalle 14.00 alle 18.00, 26 e 27 Novembre dalle 10.00 alle 18.00

Le più recenti evidenze scientifiche sulle Condizioni dello Spettro Autistico hanno aperto la strada ad un cambio di paradigma: dall'idea di malattia a quella di condizione, dal concetto di disturbo a quello di neuroatipicità.
Parallelamente, la prevalenza a livello mondiale è salita fino all'attuale indicatore di 1 persona ogni 40 negli Stati Uniti e di 1 persona ogni 77 nel contesto italiano.
Oggi ci troviamo di fronte all'urgenza clinica di comprendere con maggiore specificità come individuare questo target di utenza e, contemporaneamente, diventa fondamentale adeguare il modello di diagnosi e di presa in carico nell'ottica di una più efficace risposta ai bisogni di salute dei pazienti.
Il presente corso si focalizza sull'approfondimento dello Spettro Autistico di livello 1, con particolare riferimento ai pazienti ad alto e altissimo funzionamento. L'obiettivo è fornire ai clinici un aggiornamento rispetto alle più moderne modalità diagnostiche e terapeutiche, in età sia evolutiva sia adulta, considerando tutta la complessa unicità che caratterizza questo specifico target clinico.
Contatti per iscrizioni: amministrazione@ßlop.it