7 - 1 - area_riservata.php

Location: via Gustavo Modena 23 - sede del CPCIPE Firenze
Provincia: Firenze
Orari: 09.00-18.30

"L'induzione ipnotica" è un corso monotematico di base che quest'anno sarà articolato su 4 week-end, per un totale di 64 ore di formazione di tipo pratico ed esperienziale, e che è adatto a chi vuole imparare concretamente a "fare" l'ipnosi. Si tratta di un corso "fondamentale" nel senso che, per poter utilizzare l'ipnosi in ambito clinico e psicoterapeutico è basilare saper le tecniche, i metodi e le procedure dell'induzione ipnotica, conoscere le modalità per approfondire l'esperienza ipnotica, sapere come riconoscere gli stati di trance, e sapere cosa sono realmente i fenomeni dell'ipnosi profonda.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di indurre l'ipnosi mediante varie tipologie di tecnica, di approfondire gli stati di trance, di elicere i fenomeni dell'ipnosi profonda (analgesia, regressione d'età, ...), di riconoscere gli stati di trance spontanei dei pazienti, di saper utilizzare la comunicazione ipnotica e la relazione ipnotica. Tutto ciò è propedeutico per poter poi applicare le tecniche ipnotiche nel proprio ambito lavorativo (ad esempio saper utilizzare l'ipnosi per il dolore acuto, procedurale, cronico e ricorrente, o saper indurre e utilizzare l'ipnosi nell'ambito della psicoterapia)
Il corso viene accreditato ECM. Nelle passate edizioni ha avuto 50 crediti ECM. Il corso copre quindi metà dell'obbligo formativo del triennio 2020-2022 (100 crediti ECM, confermato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua); i crediti ECM possono essere utilizzati anche per recuperare i crediti formativi del triennio 2017-2019 (clicca qui). Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione (64 ore di formazione)

Contatti per iscrizioni: info@centroipnosi.it