7 - 1 - area_riservata.php

INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
La Flash Technique
Data evento: 19/06/2021
Durata: 4.5 ORE
Tipo evento: Corso di formazione
Prezzo: Quota scontata 150? più IVA se iscrizoni ENTRO il 1 giugno 2021
Destinatari: Il corso è aperto agli Psicologi e Medici Psicoterapeuti abilitati, agli Psichiatri, agli Specializzandi iscritti al terzo e quarto anno delle Scuole riconosciute di Psicoterapia
Location: on-line Milano
Provincia: Milano
Orari: DALLE 17 ALLE 21.30 , previa visione di materiale pre registrato (a disposizione degli iscritti dal 18 giugno).

Messa a punto negli ultimi 15 anni dal Dott. Phil Manfield, la Flash Technique è stata inizialmente pensata e proposta come intervento integrativo nella fase di Preparazione del Protocollo standard EMDR.

Nell'esperienza clinica la FLASH TECHNIQUE si sta rivelando un intervento completo, in grado di favorire una piena risoluzione di PTSD semplici e complessi e una riparazione efficace delle conseguenze delle esperienze traumatiche sul funzionamento psichico e relazionale dei pazienti.

Caratteristiche della Flash Technique ? FT:

è per il paziente ? e per il terapeuta ? un'opzione di intervento minimamente intrusiva
richiede al paziente un contatto breve e minimo con i contenuti dell'esperienza traumatica
rende possibile l'elaborazione di esperienze traumatiche anche a chi fatica ad accedere all'esperienza emotiva associata
consente al paziente di guadagnare in breve tempo una nuova prospettiva del proprio vissuto traumatico, più adulta e matura
permette al paziente, e al terapeuta, di processare e rielaborare le esperienze traumatiche senza ulteriore stress

La Flash Technique può essere di grande aiuto nel lavoro terapeutico con i bambini e gli adolescenti, e con persone di tutte le età.

E' utile nel lavoro con persone portatrici di diverse forme di sofferenza psichica, con i pazienti DOC, con varie forme di disturbo d'ansia, con forme lievi e gravi di dissociazione, con i processi di lutto, e molto altro.

Nelle mani di terapeuti con una buona esperienza e formazione continua nel lavoro clinico, la Flash Technique può essere usata sia come intervento integrativo, utile a rendere molti degli approcci terapeutici centrati sul trauma maggiormente possibili ed efficaci, sia come intervento a sé stante, rapido e completo.

Di facile e intuitivo apprendimento e comprensione per i terapeuti EMDR e per i Terapeuti che utilizzano Dynamical Neurofeedabck Neuroptimal®, è accessibile a tutti i terapeuti che non smettano di cercare modi e paradigmi utili ai percorsi terapeutici, loro e dei loro pazienti.
Contatti per iscrizioni: Per iscrizioni:
Per info: segreteria@centromoses.it o studioquintopiano@gmail.com
Video di presentazione