7 - 1 - area_riservata.php

INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Risorse Adolescenti: da chiusure ad aperture
Data evento: 29/05/2021
Durata: Mezza mattinata
Tipo evento: Seminario
Prezzo: Gratuito
Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, studenti
Location: Zoom Zoom
Provincia: Arezzo
Orari: 9.30/13.30

Il seminario organizzato da GenerAzione Salute APS in collaborazione con la scuola di specializzazione in psicologia della salute dell'Università Sapienza di ROMA é incentrato sull'adolescenza ai tempi della pandemia: molte sono le riflessioni che si possono fare rispetto al disagio che questa fascia d'età, già delicata di per sé, sta sperimentando per via delle restrizioni, del distanziamento, delle difficoltà economiche e della paura del virus.
Come professionisti che promuovono salute c'è la necessità di elaborare pensieri a partire da queste oggettive difficoltà, per puntare alla grande ricchezza che questa fase del ciclo di vita racchiude. L'adolescenza, come momento di passaggio, contiene un'energia propulsiva e una fiducia nel cambiamento che potrebbe essere messa al centro dei progetti di ripartenza del nostro Paese.

Il seminario, gratuito e aperto a tutti, vedrà la partecipazione del prof. Antonio Grassi (Associazione RETLIS), della prof.ssa Umberta Telfener (Scuola di specializzazione in psicologia della salute) e della prof.ssa Elvira Cicognani (Diparticomento di psicologia Università di Bologna). Concluderà la giornata una tavola rotonda con interventi preordinati.

Contatti per iscrizioni: Per mandare un contributo o prenotare la partecipazione scrivere a seminari@generazionesalute.it