Master in Psicodiagnostica Rorschach (Sistema Comprensivo di Exner)
Data evento: 24/10/2019
Durata: 60 ore -esercitazioni
Tipo evento: Corso di formazione
Prezzo: ? 1000
Destinatari: Psicologi e studenti laureandi in psicologia (CdL Magistrale)
Location: Corso Paganini 17/2 Genova
Provincia: Genova
Orari: giovedì 9-13 frequenza quindicinale dal 24 ottobre 2019 al 4 giugno 2020

Obiettivi del corso
Il corso intende fornire gli elementi utili alla somministrazione, alla siglatura e all'interpretazione del test di Rorschach secondo il Sistema Comprensivo di Exner.
L'approccio ateoretico del Sistema Comprensivo sarà integrato con i contributi della clinica psicoanalitica e della ricerca empirica di tradizione psicoanalitica.

Informazioni e programma del corso
Il corso è articolato in 30 unità didattiche di 4 ore (120 ore totali) suddivise in 15 giornate di formazione condotte dal docente e 15 unità didattiche di esercitazioni individuali e di gruppo.
Il docente del corso è la Prof.ssa A.M. Rosso, psicologo e psicoanalista, socio della Società Psicoanalitica Italiana (SPI) e dell'International Psychoanalytical Association (IPA), delegato italiano della Comprehensive System International Rorschach Association (C.S.I.R.A.), membro della Society for Personality Assessment (S.P.A) e dell' International Rorschach Society (I.R.S.). Insegna Psicologia Clinica presso il Corso di Laurea in Servizio Sociale e Metodi Proiettivi presso il Corso di Laurea in Psicologia dell'Università di Genova.
Le giornate di formazione condotte dal docente si terranno dalle ore 9 alle ore 13.00 il giovedì nelle date indicate.
Il corso è riservato a psicologi, psicoterapeuti, specializzandi in psicoterapia e a studenti in psicologia (Corso di Laurea Magistrale).
Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Saranno ammessi max 10 partecipanti, in base all'ordine di iscrizione.
Le iscrizioni si terranno dal 2 settembre 2019 e saranno aperte fino alla copertura dei posti disponibili.
La quota di partecipazione di ? 1000 è da versarsi al momento dell'iscrizione effettuando il bonifico bancario c/o Banca Intesa San Paolo, Agenzia di Genova Corso Carbonara 37/R, IBAN: IT30B0306901403100000013584, intestato al docente Prof.ssa Anna Maria Rosso
Per iscriversi al corso è necessario compilare la scheda di iscrizione allegata e inviarla, unitamente alla ricevuta del bonifico bancario effettuato a am.rosso@associazionepsicologiaclinica.it
Si prega di far precedere l'iscrizione da una mail per verificare preventivamente la disponibilità di posti.

Contatti per iscrizioni: segreteria@associazionepsicologiaclinica.it

Scrivere per richiedere il programma dettagliato