Psicologia del traffico. Strategie e strumenti psicologici di intervento nel sistema-traffico
Data evento: 20/09/2019
Durata: 144 ore/1 anno
Tipo evento: Corso di perfezionamento universitario
Prezzo: 1.700,00 ?
Destinatari: Il Corso è rivolto ai laureati in Psicologia o a laureati in altre discipline, purché iscritti all'Albo degli Psicologi. Al termine del Corso i partecipanti che avranno soddisfatto i necessari requisiti riceveranno il Titolo di Perfezio
Location: Alta Scuola di Psicologia "Agostino Gemelli" dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, via Nirone 15 Milano
Provincia: Milano
Orari: vedi calendario

psicologia del traffico. strategie e strumenti psicologici di intervento nel sistema-traffico
corso di perfezionamento ?milano, 20 settembre 2019 - 4 dicembre 2020

l'unico corso di perfezionamento in italia che fornisce le competenze teoriche e pratiche suglii nterventi specifici di psicologia del traffico in differenti settori, promuovendo dialogo e collaborazione multidisciplinare con le altre figure professionali che operano per la sicurezza.

perché partecipare?

per acquisire competenze e strumenti specifici finalizzati ad operare in più ambiti:
- formazione degli utenti della strada;
- supporto ad aziende ed enti pubblici nell'area del mobility management e degli interventi per la sostenibilità;
- valutazione, empowerment e diagnosi dei requisiti psicologici alla guida
- capacità di intervento sulle infrastrutture;
- definizione di percorsi di trattamento e accompagnamento in situazioni di trauma post-incidente;
- conseguimento del titolo di "corso di perfezionamento" (frequenza e superamento dell'intero percorso) rilasciato dall'università cattolica del sacro cuore.

tratti distintivi

- faculty composta dai maggiori esperti e accademici del settore
- approccio teorico e pratico alle tematiche, con attiviità di role-playing, visione di filmati, simulazioni, discussione di casi, lavoro in gruppo;
- esperienza pratica supervisionata (20 ore) presso alcuni enti, tra i quali: autoscuole unasca; servizio di psicologia della sicurezza viaria di bolzano s.v.e.g. psi); ceegis (camera europea esperti giudiziari indagini scientifiche) e trenitalia;
- formula adatta alle esigenze lavorative dei professionisti, con frequenza il venerdì e il sabato.

a chi si rivolge?
a psicologi e a laureati in altre discipline, purché iscritti all'albo.

scadenza iscrizioni: 13 settembre 2019.
contatti per iscrizioni: università cattolica del sacro cuore
alta scuola di psicologia agostino gemelli"
via nirone, 15 - 20123 milano
email: segreteria.asag@unicatt.it