Master di alta specializzazione: Tecniche di Rilassamento e Mindfulness (Livello base ed avanzato - 18a ed. 2019)
Data evento: 11/05/2019
Durata: 15 mesi
Tipo evento: Corso di formazione
Destinatari: laureati, almeno triennali, in: psicologia, medicina, counselling psicologico, scienze infermieristiche, scienze dell'educazione e della formazione, scienze motorie, scienze fisioterapiche.
Location: Istituto Gonzaga ? Via Vitruvio, 41 Milano (Zona Stazione Centrale).
Provincia: Milano
Orari: 10 -18

Introduzione al master

Il master si focalizza "su l'abile conoscenza" del rilassamento, della mindfulness e prevede accenni sulle tecniche ipnotiche. Gli allievi sono guidati verso una conoscenza teorica ma soprattutto pratica che prevede la condivisione dell'esperienza ma a tratti anche la conduzione del gruppo da parte dei singoli partecipanti. Particolare attenzione sarà rivolta agli aspetti psicofisiologici e neurofisiologici che ci guideranno verso lo studio del corpo-mente fino ad arrivare al modello PNEI.

Partecipare al nostro master significa:
? Acquisire tecniche, strumenti applicati con ottimi risultati in vari ambiti della psicologia (in particolare settore clinico, sport, lavoro) del benessere e della prevenzione e gestione dello stress. Nel campo psicologico e psicoterapico, vengono usate da colleghi di tutti gli orientamenti (per es.: approccio cognitivo?comportamentale, sistemico-relazionale, psicoanalitico, umanistico, ecc?) e rappresentano una base solida per lo sviluppo di un linguaggio comune.
? Proiettarsi verso il futuro professionale: integrazione tra gli approcci psicologici, neuroscienze e modello PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia).

Contatti per iscrizioni: Modalità di selezione e iscrizioni

Per accedere al master è necessario, dopo aver fatto pervenire un curriculum vitae ed il modulo al Centro, sostenere un colloquio finalizzato all'analisi delle aspettative, attitudini, motivazioni, controindicazioni psicofisiche alla partecipazione, eventuali dubbi del partecipante e chiarimenti sul programma del master.