Psicologia Perinatale Aspetti normali e patologici
immagine articolo Psicologia Perinatale Aspetti normali e patologici Data evento: 10/05/2019
Durata: 44 ore (4 CFU) organizzate in 10 lezioni nel periodo maggio-giugno 2019
Tipo evento: Corso di perfezionamento universitario
Prezzo: 480,00 euro
Destinatari: Laureati in psicologia, medicina e chirurgia, professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche, della riabilitazione, della prevenzione e tecniche, scienze della formazione, scienze del servizio sociale
Location: Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica Molecolare e dell'Area Critica, Via Savi 10 Pisa
Provincia: Pisa
Orari: Venerdì 14.00-18.00 Sabato 9.00-13.00

presso l'università di pisa nei mesi di maggio e giugno 2019 si terrà il corso di perfezionamento in psicologia perinatale aspetti normali e patologici con l'obiettivo di fornire competenze specifiche nell'ambito della psicologia perinatale per progettare interventi clinici, assistenziali e di ricerca, in un'ottica integrata medico-psicologica. il corso vuole inoltre fornire gli strumenti utili per la valutazione e il potenziamento del benessere dei genitori in un'ottica psicoevolutiva.

i principali moduli didattici del corso riguardano: la gravidanza fisica e psicologica, relazione col bambino nella gestazione singola e gemellare, il sostegno ai genitori dagli screening prenatali alla terapia intensiva neonatale, disagio in relazione al parto, come sostenere la relazione col bambino, disturbi psicosomatici e psichiatrici nella perinatalità, il vissuto della genitorialità nella coppia infertile, la gestazione dopo la patologia oncologica, la violenza domestica in gravidanza, la diagnosi precoce delle anomalie dello sviluppo

il corso è rivolto a laureati in psicologia, medicina e chirurgia, professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche, della riabilitazione, della prevenzione e tecniche, scienze della formazione, scienze del servizio sociale

per partecipare al corso è necessario inviare la domanda di ammissione entro il 13.04.2019.
i moduli per la domanda di ammissione sono reperibili, insieme al bando, sul sito-s://www.unipi.it/index.php/corsi-di-perfezionamento/item/13686-psicologia-perinatale-aspetti-normali-e-patologici .
contatti per iscrizioni: la domanda di ammissione, da redigersi secondo il modello a allegato al presente bando (e scaricabile all'indirizzo-://alboufficiale.unipi.it
e al link-s://www.unipi.it/index.php/corsi-di-perfezionamento/item/13686-psicologia-perinatale-aspetti-normali-e-patologici)
corredata di curriculum vitae e documento di identità in corso di validità deve essere presentata, entro il 15/04/2019 con una delle seguenti modalità:
- consegnata direttamente all'ufficio protocollo dam via savi 10 56126 pisa
- a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail: protocollo-dam@unipi.it o pec: dam@pec.unipi.it
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. non fara' fede il timbro e data
dell'ufficio postale accettante.

File e link correlati Locandina