Clinica psicoanalitica e contesti applicativi
Data evento: 23/03/2019
Durata: due anni
Prezzo: 1.800
Destinatari: Psicologi psicoterapeuti, Medici psicoterapeuti e psichiatri
Location: S.P.I.G.A., Via Poggio Moiano 34/c Roma
Provincia: Roma
Orari: 10.00-18.00

Il Training è rivolto a laureati che, avendo concluso una formazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico, sentano l'esigenza di un approfondimento teorico-clinico e di un percorso di discussione e supervisione dei casi clinici seguiti nella propria attività psicoterapeutica.
Alla fine del Training verrà rilasciato un attestato del Master. Saranno inoltre certificati annualmente 50 crediti ECM per le professioni di Psicologo e Medico
Il Training ha durata biennale per complessive 140 ore così ripartite:
? 60 ore di incontri con esperti nella formazione teorica ? sia individuale che di gruppo ? appartenenti a scuole esclusivamente psicoanalitiche o psicoterapeu-tiche ad indirizzo psicoanalitico. Saranno presenti anche esperti in Neuropsichiatria infantile, Psichiatria e Neuroscienze.
Nel biennio sarà dato ampio spazio al lavoro clinico in età evolutiva, con la coppia e con la famiglia e alle varie applicazioni della modalità gruppale. Altri argomenti saranno scelti fra i temi che più interessano la moderna psicoanalisi.
? 40 ore di discussione e supervisione in gruppo di casi clinici seguiti dai partecipanti in terapia individuale e/o di gruppo, in ambito sia privato che istituzionale.
? 40 ore di esperienza di gruppo psicoanalitico
Il training si svolgerà mediamente una volta al mese nella giornata di Sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.30.
Contatti per iscrizioni: info@spigahorney.it - 0698934725