La consulenza tecnica nel processo civile. Regole del processo e formazione del consulente
Data evento: 15/01/2019
Durata: 20 ore
Tipo evento: Corso di perfezionamento universitario
Prezzo: 300 euro
Destinatari: Professionisti che, nei diversi settori di competenza, intendono svolgere il ruolo di consulente tecnico del giudice nei processi civili, commerciali e del lavoro.
Location: Camupus Scienze Sociali UNIFI Via delle Pandette, 35 -50127 Firenze Firenze
Orari: da definire

il dipartimento di scienze giuridiche dell'università degli studi di firenze sta organizzando, per i primi mesi del 2019, il corso di perfezionamento "la consulenza tecnica nel processo civile. regole del processo e formazione del consulente", diretto dalla prof.ssa ilaria pagni.
per consentire una migliore organizzazione del corso si pregano gli interessati di inviare entro il 10 dicembre 2018 una e-mail all'indirizzo segreteria.corsiperfezionamento@dsg.unifi.it, con oggetto "manifestazione d'interesse per l'iscrizione al corso di formazione in materia di ctu" e prenotare l'iscrizione (che dovrà essere in ogni caso presentata al momento in cui sul sito verrà indicata la data di inizio del corso).
la prenotazione non è impegnativa. con l'invio della e-mail chi ha comunicato la manifestazione d'interesse riceverà, nel momento in cui verrà definita la data di inizio del corso, un avviso da parte della segreteria con le istruzioni per procedere all'iscrizione. si avverte che la manifestazione d'interesse non vale iscrizione, ma solo prenotazione. il corso partirà in ogni caso solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
la partecipazione al corso consentirà di assolvere all'obbligo formativo richiesto dal protocollo sottoscritto dal tribunale e dalla corte di appello di firenze avente ad oggetto le regole per iscriversi e permanere nell'albo dei ctu del tribunale di firenze.
per ogni maggiore informazione è possibile rivolgersi alla segreteria dei corsi di perfezionamento del dipartimento di scienze giuridiche (segreteria.corsiperfezionamento@dsg.unifi.it).
tutte le informazioni relative al corso di perfezionamento sono disponibili nella presentazione allegata e al link:-s://www.dsg.unifi.it/vp-529-consulenza-tecnica.html.
l'importo della quota di iscrizione al corso è di ? 300. È prevista una quota di iscrizione pari ad ? 150 per giovani laureati che non abbiano compiuto il ventottesimo anno di età alla scadenza del termine per le iscrizioni (escluse eventuali proroghe).
contatti per iscrizioni: segreteria.corsiperfezionamento@dsg.unifi.it