LO STALKING: CARATTERISTICHE DEL FENOMENO, PREVENZIONE E INTERVENTO PER/NELLE PROFESSIONI D'AIUTO
Data evento: 24/11/2018
Durata: 2 giorni: 24 e 25 novembre 2018 entrambi i giorni dalle 9:00 alle 18:15
Tipo evento: Congresso
Destinatari: L'evento è accreditato ECM per i primi 50 partecipanti delle seguenti categorie: Educatore Professionale, Fisioterapia, Infermiere, Medico tutte le discipline tra cui Psicologia, Medico Legale o Oncologo, Ostetrico, Psicoterapeuta, Psicologo.
Location: In via di definizione Padova
Provincia: Padova
Orari: 9:00 - 18:15

Verrà esplorato il fenomeno, analizzando le conseguenze e i rischi lavorativi dei professionisti delle relazioni d'aiuto, che talvolta subiscono stalking o molestie da parte dei pazienti/clienti/utenti o familiari. Reazioni aggressive, comportamenti insistenti e molesti possono portare la vittima a provare emozioni quali ansia, paura, rabbia, irritabilità, vervosismo, soffre di disturbi del sonno determinando senso di impotenza, autocolpevolizzazione, depressione. In tali circostanze le strategie di difesa, quali la minimizzazione e la negazione, risultano inefficaci. Verranno perciò proposte strategie preventive da adottare per il riconoscimento precoce del fenomeno e le relative modalità di intervento. Queste tecniche saranno utili per comprendere in modo preciso le dinamiche interpersonali, evitanto di entrare nel circolo disfunzionale dello Stalking e riducendo l'impatto negativo a questa esperienza.
Contatti per iscrizioni: info@unikacongressi.com
336335045 o 0544/454278