immagine articolo L'IPNOSI INDIRETTA E CONVERSAZIONALE: INTEGRARE L'IPNOSI ERICKSONIANA NELLA PRATICA PSICOTERAPEUTICA Data evento: 09/06/2018
Durata: 1 week-end, 16 ore
Tipo evento: Workshop
Prezzo: ? 320,00 (IVA inclusa)
Destinatari: psicologi e psicoterapeuti
Location: Centro di Psicologia Clinica - Ipnosi - Psicoterapia Ericksoniana / via G. Modena 23 Firenze
Orari: 09:00 - 18:30

È un workshop internazionale tenuto dal dott. Dan Short, Direttore del Milton Erickson Institute di Phoenix.

Nel mondo c'è un crescente interesse nei metodi terapeutici che caratterizzano "l'ipnosi ericksoniana". In questo seminario i partecipanti potranno apprendere in modo pratico ed esperenziale le competenze chiave del metodo di Milton Erickson. Delle sei competenze chiave che sono state studiate e evidenziate da Dan Short, una delle meno conosciute e tuttavia la più importante per distinguere l'ipnosi ericksoniana dagli altri tipi di ipnosi è l'uso di un approccio naturalistico. Secondo l'approccio naturalistico il comportamento di trance è prodotto dall'abilità del terapeuta senza alcuna procedura formale di induzione. Tecniche pratiche associate all'approccio naturalistico di Milton Erickson verranno insegnate ai partecipanti usando le dimostrazioni e le esercitazioni pratiche.
Contatti per iscrizioni: info@centroipnosi.it
info@ipnoterapiacognitiva.it