La violenza sulle donne e sui loro minori: profilo sanitario, legale e sociale
Data evento: 06/10/2017
Durata: Tutta la giornata
Tipo evento: Convegno
Prezzo: Gratuito
Destinatari: Psicologi
Location: Auditorium Ospedale Apuano MASSA
Provincia: Massa-Carrara
Orari: 09.00 - 18.00

Il convegno si propone di lavorare ed indagare il tema della violenza sulle donne e sui figli minori dal punto di vista legale, sociale e
sanitario. Il convegno vuole essere un momento di incontro e confronto sul tema e prevede anche, in tal senso, tavoli di lavoro tematici pomeridiani.

Mattina
9.00 registrazione partecipanti
9.30 saluti istituzionali
10.15 Dott.ssa Roberta Luberti Psicoterapeuta CISMAI -Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e
l'Abuso all'infanzia
10.45 pausa caffè
11.00 Dott.ssa Alessandra Conforti Pm Procura Massa Carrara
11.30 Dott. Fabio Roia Giudice del Tribunale di Milano
12.00 Dibattito
12.45 Pausa pranzo

Pomeriggio
14.30 Inizio lavori pomeriggio
14.45 Dott.ssa Manuela Ulivi Avvocata CADMI, Ass. D.i.r.e.
15.15 Dott.ssa Vittoria Doretti Direttora ff UOC promozione ed etica della salute Toscana Sud Est Responsabile Rete Codice Rosa Regione Toscana
15.45 Dott.ssa Patrizia Vannucci - Referente Codice Rosa Pronto Soccorso Ospedale Apuano
16.15 - 18.00 Tavoli tematici: socio - sanitario
moderato dalle Dott.sse Erika Balestri e Rossana Tognoni