In scienza e coscienza per la Famiglia
Data evento: 30/09/2017
Durata: 5 week end
Prezzo: 990 ?
Destinatari: Psicologi, Psicologi Psicoterapeuti e altri professionisti del ramo medico
Location: Scuola Santa Dorotea - Via XX Settembre, 37 - Viareggio (LU)
Provincia: Lucca
Orari: 8.30 - 18.30 tutti i giorni del corso

L'Associazione Abbracciami propone cinque fine settimana formativi, durante i quali i relatori tratteranno argomenti per gli operatori che lavorano per la salute delle neo-famiglie, le prendono in carico e le sostengono.

L'intero percorso abbraccia le discipline che più rendono l'operatore autonomo nelle proprie competenze: abbiamo scelto di proporre argomenti inerenti la nascita della persona nel nucleo familiare.

Il percorso formativo prevede l'accreditamento di 50 ECM per le seguenti professioni: medici (pediatri, neonatologi, ginecologi), ostetriche, infermieri e infermieri pediatrici, educatori professionali, psicologi.

I moduli sono trattati da professionisti che guideranno gli approfondimenti su alimentazione infantile (durante l'allattamento e nel periodo dell'introduzione dell'alimentazione complementare); fisiologia del sonno infantile; sostegno alle relazioni familiari a partire dal concepimento sino alla formazione del rapporto genitoriale con mamma e papà.

Il corso si attiverà col raggiungimento del numero minimo di 10 corsisti (con un massimo di 20 professionisti). Per le iscrizioni si procederà in ordine alla data di iscrizione sino al raggiungimento massimo dei partecipanti.

Far parte del nostro progetto formativo significa maturare una consapevolezza personale e professionale che muove verso il prossimo in modo altruista e che mira alla creazione di network che abbia come mission la consapevolezza, la competenza e l'empowerment.