IL CONSULENTE TECNICO AUSILIARIO DEL GIUDICE E IL CONSULENTE TECNICO DELLE PARTI
Data evento: 06/02/2018
Durata: 6 Febbraio 2018 – 28 Marzo 2018 in orario 14,30 – 18,30 (prima lezione 14,00 – 19,00)
Tipo evento: Percorso di formazione
Prezzo: Costo intero Euro 460 oltre iva; costo ridotto per i professionisti iscritti agli enti organizzatori e patrocinanti euro 360 oltre Iva.
Destinatari: Psicologi, altre figure con iscrizione all' Ordine/collegio professionale o Associazione riconosciuta (LRT 73/2008), o professionista aderente associazione di cui alla Legge 4/2013 in possesso di partita iva.
Location: Auditorium del Collegio dei Geometri della Provincia di Firenze, Viale Spartaco Lavagnini 42

Percorso di formazione di base per consulenti tecnici che intendono esercitare le funzioni di CTU e di CTP nel processo civile, conforme all’art. 3 del Protocollo di intesa tra Tribunale di Firenze, Corte di Appello di Firenze, Procura della Repubblica di Firenze, Ordini e Collegi Professionali, Camera di Commercio di Firenze, APE Toscana, Camera Civile di Firenze avente ad oggetto le regole per iscriversi e permanere nell'Albo dei CTU del Tribunale di Firenze – sottoscritto presso la Regione Toscana sala Pegaso in data 14 dicembre 2017.
Il corso è organizzato e gestito dalla scuola di Alta Formazione dei Consulenti Tecnici d’Ufficio, degli Esperti e dei Periti in sinergia con APE Toscana, Camera Civile di Firenze, e Confassociazioni e dagli Ordini, Collegi e Associazioni che hanno maturato esperienza pluriennale, in alcuni casi anche congiunta, per corsi di alta specializzazione per CTU (esperti).

Corso a frequenza obbligatoria:
Assenze massime consentite 8 ore su 33 complessive, con frequenza obbligatoria per le 20 ore modulo giuridico, con test finale di apprendimento.

Requisiti minimi di partecipazione:

Residenza in Toscana, maggiore età, diploma di scuola media superiore, iscrizione Ordine/collegio professionale o Associazione riconosciuta (LRT 73/2008), o professionista aderente associazione di cui alla Legge 4/2013 in possesso di partita iva.

Domanda di iscrizione:
Preadesioni alla Scuola di Alta Formazione info@altaformazionectu.it entro e non oltre il 25.01.2018. Le adesioni, per categorie professionali degli enti partecipanti saranno selezionate in odine cronologico; la successiva iscrizione e pagamento sul portale
del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Firenze.

Luogo e date di svolgimento del corso:
 Auditorium del Collegio dei Geometri della Provincia di Firenze, Viale Spartaco Lavagnini 42 , piano primo
– 6 Febbraio 2018 – 28 Marzo 2018 in orario 14,30 – 18,30 (prima lezione 14,00 – 19,00) Corso CTU 1 sem. 2018

Costo del corso:
Costo intero Euro 460 oltre iva; costo ridotto per i professionisti iscritti agli enti organizzatori e patrocinanti euro 360 oltre Iva. Pagamento prima rata di 160 euro oltre iva contestuale all’iscrizione, saldo entro e non oltre la data di inizio del corso: 06.02.2018. Compreso nel costo, partecipazione del corso, libro di testo: Franco Pagani “Il Consulente Tecnico d’Ufficio nel processo ordinario di cognizione” Argo Editore - Roma gennaio 2018, eventuale altro materiale didattico (dispense) a discrezione dei docenti.

Crediti formativi professionali:
Sono previsti 8 crediti ECM per la figura dello Psicologo, con la frequentazione e il superamento della prova finale.

Scarica l'allegato
File e link correlati Scheda preadesione