Evento Convegni Torna all'elenco
Stati Generali della Salute in TOSCANA
immagine articolo Stati Generali della Salute in TOSCANA Data evento: 13/06/2022
Durata: 2 ore
Tipo evento: Convegno
Destinatari: le psicologhe e gli psicologi
Location: Teatro della Compagnia, Via Cavour 60/r Firenze - la mattina del 13 Giugno 2022
Orari: 9:30

INVITO ALLA PARTECIPAZIONE: 13 Giugno 2022 Via Cavour Firenze

L’Ordine ha inviato il proprio contributo agli Stati Generali della Salute
nel percorso partecipativo che è iniziato lo scorso anno.
Abbiamo contribuito con le nostre idee e i nostri progetti al miglioramento della salute nella regione Toscana.

Il progetto che abbiamo presentato è quello dello psicologo di assistenza primaria nelle case della salute, a favore della multiprofessionalità socio-sanitaria nei territori della Toscana.

Proprio a seguito del nostro contributo e della assidua partecipazione siamo stati auditi dalla III commissione che ha fatto approvare in Consiglio Regionale una risoluzione per mettere la salute psicologica al centro della discussione e del dibattito pubblico.

Tale impegno dell'Ordine ha stimolato la presentazione del progetto di Legge della Regione Toscana sullo psicologo di base.

Il 13 giugno a Firenze alla presenza del MINISTRO SPERANZA ci sarà la fase conclusiva degli Stati Generali della Salute in Toscana.
Le psicologhe e gli psicologi sono invitati.

L’evento si svolgerà alla presenza del Ministro della Salute On. Roberto Speranza, del Presidente Eugenio Giani, degli Assessori Serena Spinelli e Simone Bezzini.

E’ importante partecipare e fare sentire la nostra voce, sempre.

Psicologhe e Psicologi potete iscrivervi per un massimo di 200 posti.

Per iscriversi è sufficiente compilare il forum qui sotto: