5 - 0 - https://ordpsitoscana.irideweb.it/grouping-search" target="_blank
19 - 0 - pubblicita-legale.php

Evento Corsi di formazione Torna all'elenco File e link correlati
L'Amministratore di Sostegno: promozione e formazione per professionisti
immagine articolo L'Amministratore di Sostegno: promozione e formazione per professionisti Data evento: 12/12/2022
Destinatari: tutti i professionisti iscritti agli ordini professionali
Location: a distanza
Orari: 3 MODULI FORMATIVI A DISANZA

Corso di formazione, organizzato da questa Azienda e riservato ai professionisti, che possono essere interessati a ricoprire, in maniera volontaria, il ruolo di Amministratori di Sostegno. Il corso è finalizzato a stilare un elenco di idonei, da inviare al Giudice Tutelare per le nomine. Questa edizione, che avrà avvio il 12 dicembre, è rivolta esclusivamente agli iscritti agli Albi/Ordini Professionali e si precisa che non sono previsti crediti formativi.
Si allega alla presente l'informativa, il volantino e il modulo per l'iscrizione, la stessa documentazione può essere reperita, inoltre,  al seguente link:  https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/iscriversi-agli-elenchi-di-amministratori-di-sostegno

Coloro che intendono iscriversi nell’elenco delle persone disponibili a svolgere l’incarico di AdS, devono possedere i seguenti requisiti (oltre a quello dell’iscrizione a un Albo/Ordine
Professionale):
a) essere cittadino italiano o cittadino straniero regolarmente residente e/o domiciliato sul territorio della Regione
Toscana;
b) avere la maggiore età;
c) non avere riportato condanne penali o avere pendenze disciplinari o penali per delitti colposi;
d) non trovarsi in una delle condizioni di cui all’art. 350 del codice civile, ovvero non devono incorrere nei casi di
incapacità all’assunzione dell’incarico di tutore previsti dal predetto articolo 350 del codice civile.

Il corso è strutturato in 3 moduli formativi (a distanza), per un totale di 24 ore di lezione, oltre a una verifica finale (in
presenza) che dovrà essere sostenuta per l’inserimento negli elenchi.
Per essere ammessi alla verifica finale è richiesta la frequenza minima all’80% delle ore di corso.

Scarica l'allegato