NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
ECM: Visualizzare, comunicare e aggiornare i propri crediti ECM - Co.Ge.A.P.S. Cogeaps
Ogni professionista iscritto ad un Ordine o Collegio ha la possibilità di conoscere il proprio dossier, visualizzare il numero di crediti acquisiti, chiedere la registrazione di crediti individuali o mancanti.

Per visualizzare i propri crediti registrati nell'anagrafe ECM bisogna accedere al Consorzio Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie Co.Ge.A.P.S   cliccare su ACCESSO ANAGRAFE CREDITI ECM:
  • Nella maschera per l’accesso all’area riservata, se il professionista non si è registrato, cliccare in fondo al box “Sei un professionista della salute? Registrati”.
  • Scegliere l’opzione che rispecchia la situazione del professionista: iscritto o non iscritto all’Ordine.
  • A questo punto, nella schermata che compare, occorre compilare i campi richiesti per registrarsi.
  • Dopo la registrazione si entra nella propria area riservata  per verifica la proria situazione.

    REGISTRAZIONE CREDITI 
    Tutti i crediti ECM acquisiti dai professionisti sono  registrati nel data base gestito dal Co.Ge.A.P.S.(Consorzio Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie). Il provider che ha curato l'accreditamento ECM di un evento, si cura di trasmettere i crediti maturati dal singolo professionista al CoGeAPS che li registra direttamente. E' invece onere del singolo professionista curarsi della registrazione dei crediti acquisiti per:
    • Crediti ECM individuali per formazione effettuata all’estero e non accreditata in Italia.
    • Crediti ECM individuali per pubblicazioni scientifiche.
    • Crediti ECM individuali per autoformazione (riservata a liberi professionisti).
    • Crediti ECM mancanti di formazione accreditata non trasmessi dai Provider.
    • Rettifiche per errori/difformità nei dati trasmessi dai Provider relativamente a crediti ECM di eventi accreditati (L’Ordine degli Psicologi della Toscana ha già provveduto a trasmettere al Consorzio tutti i crediti maturati per tutoraggio dagli iscritti all’Albo e nessuna richiesta di certificazione crediti deve più essere inviata all’Ordine)
    Interagendo direttamente con i singoli professionisti e relativamente al triennio 2011-2013, il Co.Ge.A.P.S. ha inoltre la possibilità di inserire, secondo normativa anche:
    • Esoneri
    • Esenzioni
    E' possibile comunicare al Cogeaps dei propri crediti ECM acquisiti accedendo all'area riservata del portale del consorzio (utilizzare i moduli scegliendoli in base alla tipologia dei crediti), in alternativa è possibile compilare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio includendo tutte le informazioni utili e necessarie per la registrazionei dei crediti ECM (si consiglia di utilizzare la modulistica riportata qui sotto) e inviarla con allegati direttamente al Cogeaps ecm@cogeaps.it
    Co.Ge.A.P.S   Consorzio per la Gestione delle Anagrafiche delle Professioni Sanitarie
    Call Center tel. 06 36000893 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle 15,00
    Indirizzo e-mail dedicato: ecm@cogeaps.it








    Potrebbe interessarti anche...
    ECM:
    Elenco pagine
    Temi Come fare per
    X
    Ordine degli Psicologi della Toscana e terze parti utilizzano cookie per archiviare e accedere alle informazioni sul Suo dispositivo. Alcuni di questi cookie sono tecnicamente essenziali per fornire un sito web sicuro, ben funzionante e affidabile. Altri, dietro Suo consenso, per poter offrire la migliore esperienza all’utente. È possibile rivedere e modificare le scelte inerenti al consenso in qualsiasi momento.
    Ulteriori informazioni sono disponibili nelle nostre Privacy policy e Cookie policy del sito web.
    Per acconsentire all’utilizzo di tutte le tipologie di cookie clicca su "Accetta", per rifiutare clicca su "Rifiuta" o chiudi direttamente il banner. Altrimenti, per maggiori dettagli e specificare le proprie scelte, clicca su "Scopri di più e personalizza".
    Rifiuta
    Personalizza
    Accetta