NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
ECM: Visualizzare, comunicare e aggiornare i propri crediti ECM - Co.Ge.A.P.S. Cogeaps
Ogni professionista iscritto ad un Ordine o Collegio ha la possibilità di conoscere il proprio dossier, visualizzare il numero di crediti acquisiti, registrare i crediti individuali o mancanti

Per visualizzare i propri crediti registrati nell'anagrafe ECM bisogna accedere al Consorzio Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie Co.Ge.A.P.S   cliccare su ACCESSO ANAGRAFE CREDITI ECM e autenticarsi con lo SPID:
  • Nella maschera per l’accesso all’area riservata, se il professionista non si è registrato, cliccare in fondo al box “Sei un professionista della salute? Registrati”.
  • Scegliere l’opzione che rispecchia la situazione del professionista: iscritto o non iscritto all’Ordine.
  • A questo punto, nella schermata che compare, occorre compilare i campi richiesti per registrarsi.
  • Dopo la registrazione si entra nella propria area riservata  per verifica la proria situazione.

    REGISTRAZIONE CREDITI 
    Tutti i crediti ECM acquisiti dai professionisti vengono registrati nel data base gestito dal Co.Ge.A.P.S.(Consorzio Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie).

    I crediti maturati tramite la partecipazione ad eventi o corsi accreditati verranno registrati automaticamente. Sarà il provider che ha curato l'accreditamento ECM di un evento a trasmettere i dati del singolo professionista e i relativi crediti al CoGeAPS che li registra direttamente.

    E' invece onere del singolo professionista curarsi della registrazione dei crediti acquisiti per:
    • Crediti ECM individuali per formazione effettuata all’estero e non accreditata in Italia.
    • Crediti ECM individuali per pubblicazioni scientifiche.
    • Crediti ECM individuali per autoformazione (riservata a liberi professionisti).
    • Crediti ECM per tutoraggio.
    • Crediti ECM mancanti di formazione accreditata non trasmessi dai Provider.
    • Rettifiche per errori/difformità nei dati trasmessi dai Provider relativamente a crediti ECM di eventi accreditati
    • Esoneri  
    • Esenzioni
    E' possibile comunicare al Cogeaps dei propri crediti ECM acquisiti accedendo all'area riservata del portale del consorzio.
    In alternativa è possibile compilare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio includendo tutte le informazioni utili e necessarie per la registrazionei dei crediti ECM (si consiglia di utilizzare la modulistica riportata qui sotto) e inviarla con allegati direttamente al Cogeaps ecm@cogeaps.it

    Co.Ge.A.P.S   Consorzio per la Gestione delle Anagrafiche delle Professioni Sanitarie
    Call Center tel. 06 36000893
    Indirizzo e-mail dedicato: ecm@cogeaps.it








    Potrebbe interessarti anche...
    Modulistica OPT:
    Elenco pagine
    Temi Modulistica
    X
    Ordine degli Psicologi della Toscana e terze parti utilizzano cookie per archiviare e accedere alle informazioni sul Suo dispositivo. Alcuni di questi cookie sono tecnicamente essenziali per fornire un sito web sicuro, ben funzionante e affidabile. Altri, dietro Suo consenso, per poter offrire la migliore esperienza all’utente. È possibile rivedere e modificare le scelte inerenti al consenso in qualsiasi momento.
    Ulteriori informazioni sono disponibili nelle nostre Privacy policy e Cookie policy del sito web.
    Per acconsentire all’utilizzo di tutte le tipologie di cookie clicca su "Accetta", per rifiutare clicca su "Rifiuta" o chiudi direttamente il banner. Altrimenti, per maggiori dettagli e specificare le proprie scelte, clicca su "Scopri di più e personalizza".
    Rifiuta
    Personalizza
    Accetta