7 - 1 - area_riservata.php

Elezioni ENPAP
14/01/2021
QUADRIENNIO 2021-2025
Elezioni del Consiglio di indirizzo generale e del Consiglio di amministrazione dell’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi.

Ai sensi dell'art. 3 del Regolamento elettorale dell'ENPAP, con deliberazione presidenziale adottata il giorno 07 gennaio 2021 sono state indette le elezioni per la nomina dei componenti del Consiglio di indirizzo generale e del Consiglio di amministrazione dell'Ente per il quadriennio 2021-2025.

Le elezioni si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica:
in prima convocazione dal 01 marzo al 05 marzo 2021
Il seggio elettronico resterà aperto per otto ore giornaliere consecutive dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di ciascuno dei giorni sopra indicati.

Qualora non venga raggiunto il quorum, pari a un ottavo degli aventi diritto al voto (per il Consiglio di indirizzo generale per ciascun Collegio), le votazioni, in seconda convocazione, per la cui validità non è necessario un numero minimo di votanti, si svolgeranno dal 22 al 26 marzo 2021 nei medesimi orari giornalieri.
Gli aventi diritto al voro potranno esprimere il voto, utilizzando qualsiasi postazione informatica collegata alla rete internet, accedendo alla propria area riservata attraverso il sito www.enpap.it e successivamente accedendo all’Area Elezioni inserendo le seguenti credenziali di voto (PIN) precedentemente ricevute.

Nell’Area Elezioni saranno presenti le schede elettorali del Consiglio di indirizzo generale e quelle del Consiglio di amministrazione con i nomi di tutti i Candidati.

Vi ricordo che per il Consiglio di amministrazione si potranno esprimere al massimo quattro preferenze. Il Consiglio di amministrazione è composto da cinque membri eletti in un Collegio unico nazionale.

Per il Consiglio di indirizzo generale, invece, si potranno votare solamente i candidati del Collegio in cui l’elettore ha la propria residenza:
a)    Collegio Nord: Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna.
Si potranno esprimere al massimo n. 16 preferenze. Il numero totale di componenti eleggibili nel Collegio Nord è 25;
b)    Collegio Centro: Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo, Umbria.
Si potranno esprimere al massimo n. 10 preferenze. Il numero totale di componenti eleggibili nel Collegio Centro è 15;
c)    Collegio Sud e Isole: Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna.
Si potranno esprimere al massimo n. 6 preferenze. Il numero totale di componenti eleggibili nel Collegio Sud e Isole è 10.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dell’Ente www.enpap.it/elezioni.

Condividi questa notizia su