5 - 0 - https://ordpsitoscana.irideweb.it/grouping-search" target="_blank
19 - 0 - pubblicita-legale.php

07/11/2022
immagine articolo FIRMA CONVENZIONE OPT E SIULP PISTOIA: LA POLIZIA PER LE SFIDE DEL FUTURO: DAL RISCHIO STRESS LAVORO CORRELATO FINO ALL'USO LEGITTIMO DELLE ARMI - VENERDI 11 NOVEMBRE 2022
VENERDI 11 NOVEMBRE 2022 FIRMA CONVENZIONE OPT E SIULP PISTOIA -  Comune di MONTECATINI – Sala consiliare, ingresso libero

LA POLIZIA PER LE SFIDE DEL FUTURO: DAL RISCHIO STRESS LAVORO CORRELATO FINO ALL’USO LEGITTIMO DELLE ARMI

Questo venerdì a Montecatini ore 9.00, col patrocinio di Regione Toscana e del comune di Montecatini, si sancirà la firma della convenzione tra OPT e SIULP di Pistoia per l’assistenza psicologica e psicoterapeutica delle forze dell’ordine di polizia, gli iscritti e i loro stretti familiari.

La sensibilizzazione del SIULP Pistoia ha rilevato il persistere delle problematiche di alcuni disagi psicologici di coloro che, nell’assolvere il difficile compito del lavoro di tutela e protezione alla cittadinanza, sono spesso esposti a eventi traumatici o stressanti. Il Sindacato Polizia di Stato SIULP Nazionale Siulp Toscana si è speso per realizzare questa giornata che verrà riconosciuta in quanto aggiornamento professionale, per l’importanza che certe esperienze traumatiche e dolorose possono causare conseguenze nella vita lavorativa e familiare dei poliziotti stessi.

Anche per OPT questo segnale conferma l'importante impegno dell'Ordine degli Psicologi a sostegno dei dipendenti della Polizia di stato di Pistoia in modo da creare con SIULP questa “RETE” di supporto; un’idonea campagna informativa che possa far percepire un reale sistema di sostegno, tutela e affiancamento ogni qualvolta essi si trovino in difficoltà permettendo un’autentica rete di interventi a 360°.

Grazie all’impegno dell’Ordine l’esperienza dei relatori servirà a fidelizzare, far percepire e avvertire positivamente sia a livello professionale che nella vita privata, le varie problematiche che quotidianamente affrontano gli appartenenti alle forze dell’ordine; momenti che vanno considerati come appartenenti alla vita privata o professionale di ciascuno e saputi affrontare nell’ottica di maggior consapevolezza, fiducia e crescita sia nella vita privata che professionale.

Ecco il tema proposto e organizzato da SIULP Pistoia con OPT , un seminario dalle 9.00 che vedrà partecipazione attiva dei nostri rappresentanti dell’ordine quali la Presidente Maria Antonietta GULINO e il Vicepresidente Simone MANGINI
Condividi questa notizia su