Elezioni Enpap
11/01/2017
immagine articolo Elezioni Enpap Ricordiamo agli iscritti le elezioni Enpap e invitiamo a partecipare numerosi alle prossime elezioni per la nostra cassa di previdenza.

Lettera del Presidente  dott. Felice Damiano Torricelli agli Ordini

AVVISO DI CONVOCAZIONE

per le elezioni del Consiglio di indirizzo generale e del Consiglio di amministrazione dell’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi
QUADRIENNIO 2017-2021

Gentili Presidenti,
         Vi comunico che, ai sensi dell'art. 3 del Regolamento elettorale dell'ENPAP, con deliberazione presidenziale adottata il giorno 05 gennaio 2017 sono state indette le elezioni per la nomina dei componenti del Consiglio di indirizzo generale e del Consiglio di amministrazione dell'Ente per il quadriennio 2017-2021.
Le elezioni si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica:
in prima convocazione dal 27 febbraio al 03 marzo 2017
Il seggio elettronico resterà aperto per otto ore giornaliere consecutive dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di ciascuno dei giorni sopra indicati.
Qualora non venga raggiunto il quorum, pari a un ottavo degli aventi diritto al voto (per il Consiglio di indirizzo generale per ciascun Collegio), le votazioni, in seconda convocazione, per la cui validità non è necessario un numero minimo di votanti, si svolgeranno dal 20 al 24 marzo 2017 nei medesimi orari giornalieri.
Gli aventi diritto al voto potranno esprimere il voto, utilizzando qualsiasi postazione informatica collegata alla rete internet, accedendo alla propria area riservata attraverso il sito www.enpap.it e successivamente accedendo all’Area Elezioni inserendo le credenziali di voto (PIN) precedentemente ricevute.
Nell’Area Elezioni saranno presenti le schede elettorali del Consiglio di indirizzo generale e quelle del Consiglio di amministrazione con i nomi di tutti i Candidati.
Vi ricordo che per il Consiglio di amministrazione si potranno esprimere al massimo quattro preferenze. Il Consiglio di amministrazione è composto da cinque membri eletti in un Collegio unico nazionale.

Per il Consiglio di indirizzo generale, invece, si potranno votare solamente i candidati del Collegio in cui l’elettore ha la propria residenza:
  1. a) Collegio Nord: Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna.
Si potranno esprimere al massimo n. 16 preferenze. Il numero totale di componenti eleggibili nel Collegio Nord è 25;
  1. b) Collegio Centro: Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo, Umbria.
Si potranno esprimere al massimo n. 10 preferenze. Il numero totale di componenti eleggibili nel Collegio Centro è 15;
  1. c) Collegio Sud e Isole: Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna.
Si potranno esprimere al massimo n. 6 preferenze. Il numero totale di componenti eleggibili nel Collegio Sud e Isole è 10.

Tutte le informazioni riepilogate nella presente comunicazione sono altresì disponibili sul sito dell’Ente www.enpap.it/elezioni.

Cordiali saluti.

il Presidente