immagine articolo 19-20 Maggio - I sistemi biologici, psicologici e sociali. Verso un'idea di salute integrata.
Data evento: 19/05/2023
Durata: si dividerà in due giornate: il Venerdi 19/05 dalle 9.00 alle 18.30 e Sabato 20/05 dalle 9.30 alle 13.30
Tipo evento: Convegno con 8.4 ECM
Prezzo: gratuito
Destinatari: tutte le Iscritte e Iscritti all'Ordine
Location: Auditorium al Duomo ingresso Via De’Cerretani 54/R
Orari: Venerdi 19/05 dalle 9.00 alle 18.30 e Sabato 20/05 dalle 9.30 alle 13.30

OPT CNOP e SIPNEI organizzano il Convegno con  8.4 ECM :
I sistemi biologici, psicologici e sociali. Verso un'idea di salute integrata.

Patrocinato da Regione Toscana, Comune di Firenze e Ordine dei Medici.

I saluti istituzionali, oltre alla presenza della nostra Presidente OPT Maria Antonietta Gulino e del Presidente dell'Ordine dei Medici, Pietro Claudio Dattolo
vedranno la partecipazione di:

Sara Funaro Assessora Comune di Firenze ;
Antonio Mazzeo Presidente Consiglio Regionale della Toscana ed
Enrico Sostegni Presidente Commissione Cons. Reg. della Toscana.

E’ prevista l’illustre LECTIO MAGISTRALIS del Prof. Giacomo RIZZOLATTI dal titolo “Il meccanismo specchio. Basi neurali per capire gli altri”.
Insieme a lui avremo anche l’intervento del Presidente CNOP, David Lazzari ed importanti partecipazioni di Professori, Medici, Psichiatri ed esperti del settore.

Obiettivi

Questo convegno parla di informazione, formazione e promozione della salute integrata.Una formazione che richiama più professioni sanitarie nell’ottica sempre più riconosciuta e validata di un approccio alla persona bio-psico-sociale dove nel processo di cura di una persona, i saperi scientifici devono entrare in contatto e prevedano la messa a sistema di attività di équipes multiprofessionali e interprofessionali. Il modello pone l’individuo al centro di un ampio sistema influenzato da molteplici variabili soggettive e oggettive di benessere interagenti fra loro e quindi lo sviluppo di approcci integrati per il benessere delle persone.

Il convegno sarà riservato in presenza a 200 iscritte e iscritti che, a seguito del superamento del 75% del questionario, otterranno 8.4 ECM .
Sarà fruibile anche a distanza, senza Ecm, durante le giornate del’evento sui canali you tubefacebook dell’Ordine.

LINK AL 19/05 QUI: https://www.youtube.com/watch?v=miAP64840L0

LINK AL 20/05 QUI: https://www.youtube.com/watch?v=MB4B9uX0eQo

PER ISCRIVERSI:

Le iscrizioni restano aperte fino al 18/05 entro le ore 13.00 per tutti gli Psicologi con ECM, compilando il form a fondo pagina
ma è aperta la possibilità di Iscriversi senza crediti anche a tutti gli altri Professionisti.

Vi invitiamo a controllare lo spam o la casella promozioni se si usa gmail, la conferma vi arriva dalla nostra casella email: eventi@...

Nei due giorni dell’evento dovrai firmare entrata e uscita, partecipare almeno al 90% dello stesso oltre a superare il questionario per gli Ecm.

Quindi ATTENZIONE, essendo un evento con ECM si raccomanda:

-     la partecipazione ad almeno il 90% delle ore formative previste
-     l’apposizione della firma in entrata e in uscita sul registro presente in sede congressuale
-    la compilazione del questionario di apprendimento e di gradimento obbligatori e vanno consegnati in sede congressuale.
Si ricorda che per ottenere gli ECM è necessario superare il questionario di apprendimento almeno al 75%.

Il rilascio dell’attestato di partecipazione e dei crediti sarà affidato al provider MCR.

CONTATTI PROVIDER MCR Conference
Cell. 393 9996379
Mail. er@mcrconference.it

IMPORTANTE: ASSENTI INGIUSTIFICATI a 2 Eventi con ECM nello stesso anno.

Si informa che in caso di mancata cancellazione a 2 eventi con ECM a cui si è iscritti, sarà vietata la possibilità di iscrizione ai successivi eventi ECM organizzati dall’Ordine nello stesso anno solare.
Per cancellarsi nei termini corretti controllare la mail ed il link ricevuto ; è possibile cambiare idea e lasciare gli slot liberi entro 4 giorni precedenti l'evento stesso, ovvero 16/05.

Per qualsiasi richiesta o informazione contattare o scrivere alla mail dell’ordine mail@psicologia.toscana.it entro il 17 maggio.

SI RICORDA che le registrazioni di tutti gli eventi organizzati dall’Ordine vengono successivamente messe a disposizione sul sito OPT
nell' AREA RISERVATA SERVIZI EVENTI a cui accedere sempre e solo con SPID o CIE.

Scarica l'allegato
Disclaimer Gli eventi organizzati dall'Ordine degli Psicologi della Toscana con gli ECM, sono aperti solitamente solo agli iscritti all'OPT.

ASSENTI INGIUSTIFICATI a 2 Eventi con ECM nello stesso anno.

Si informa che in caso di iscrizione ad eventi con ECM organizzati dall'Ordine e mancata partecipazione a 2 di essi, senza cancellazione nei termini indicati e senza comunicazione di giustificata impossibilità a partecipare,

questo per consentire ai colleghi di poter partecipare.

Alcuni convegni possono prevedere anche iscrizioni di professionisti appartenenti ad altri Ordini o categorie. In tal caso sarà necessario utilizzare l'apposito form di iscrizione.