Evento Eventi organizzati dall'Ordine Torna all'elenco
Spettacolo Teatrale "Gli Ultimi saranno Ultimi"
immagine articolo Spettacolo Teatrale Data evento: 11/10/2021
Destinatari: tutti gli interessati
Location: Teatro Niccolini Firenze
Orari: ore 21.30

Nella giornata nazionale della psicologia 2021 L'Ordine degli Psicologi della Toscana  ha organizzato un evento teatrale proseguendo un percorso di interconnessione tra Arte e Psicologia già intrapresa lo scorso anno, con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla psicologia attraverso l'arte.

L'attrice Gaia Nanni interpreta "Gli ultimi saranno ultimi".

Un’operaia incinta si ritrova disoccupata alla vigilia del parto. La donna è disperata e la sua reazione è improvvisa: irrompe sul posto di lavoro e prende in ostaggio la responsabile del suo licenziamento. Una vicenda vissuta tutta in una notte, in cui si incrociano i destini di uomini e donne normalmente distanti tra loro. Una sola attrice in scena interpreta tutti i protagonisti di questa storia in un monologo esilarante e dissacrante.

Un autentico capolavoro tragicomico, figlio dei nostri tempi, pronto a sorprendervi commossi e divertiti.

Gaia Nanni, candidata ai premi UBU 2013 come migliore attrice, si cimenta con successo in un monologo scritto da Massimiliano Bruno, storico autore di Paola Cortellesi. Sul palco assieme a lei il musicista Gabriele Doria il cui talento cuce, sottolinea e amplifica tutta la struttura narrativa.

ATTENZIONE, le iscrizioni sono chiuse per esaurimento dei posti.

Si invitano tutti coloro che si sono prenotati ed hanno ricevuto la mail di conferma di presentarsi a Teatro con un margine di anticipo per i controlli di temperatura e greenpass.

Nel caso di impossibilità a partecipare si prega di inviare l'annullamento della prenotazione per mail a mail@psicologia.toscana.it per permettere a chi è in lista di attesa di partecipare.

Scarica l'allegato