L'Ordine incontra i Neo-Iscritti e gli Studenti di PSICOLOGIA
immagine articolo L'Ordine incontra i Neo-Iscritti e gli Studenti di PSICOLOGIA Data evento: 08/06/2022
Durata: 2 ore
Tipo evento: evento di accoglienza per i Nuovi Iscritti e studenti di Psicologia - L'Esecutivo dell'Ordine degli Psicologi della Toscana incontra.
Prezzo: gratuito
Destinatari: Neo-iscritti OPT 2020-2022 e Studenti di Psicologia
Location: modalita' blended - Sala conferenze Ordine degli Psicologi della Toscana - Via Vasco de Gama,25 zona Firenze NOVA e via streaming canali social OPT
Orari: 17:00-19:00

Benvenuti alle Neo-Iscritte e Iscritti e tutti gli studenti,

Mercoledi 8 giugno 2022 dalle ore 17.00 alle 19.00

“ L’ORDINE INCONTRA I NEO ISCRITTI E GLI STUDENTI DI PSICOLOGIA”

L’incontro dell’8 Giugno è una novità per il nostro Ordine, una porta aperta ed un accompagnamento alla professione per tutti i nuovi Iscritti (2020-2022) o per coloro che sono in procinto di iscriversi, e le studentesse e studenti di Psicologia a qualsiasi anno di facoltà.

L’obiettivo è quello di condividere informazioni sulle principali funzioni dell’ Ordine professionale,
su cosa implica essere iscritti ad un albo, sull’esercizio della professione della professione regolamentata.
Si affronteranno temi generali che riguardano la professione di psicologo ,dalla legge istitutiva, oneri e onori, i principali doveri e obblighi, ma anche diritti e servizi a disposizione delle iscritte e degli iscritti.
Importante focus sul funzionamento dell’Ordine, sui consigli ordinario e disciplinare, sulle commissioni, e i gruppi di lavoro ed il materiale che viene elaborato come approfondimento, utile per individuare possibili orientamenti alla professione.

Programma:
17.00 – Saluti dalla Presidente dell’Ordine degli PSICOLOGI DELLA TOSCANA, Maria Antonietta GULINO
17.15 – Presentazione Esecutivo 2020-2022
17.30 – Funzioni dell’Ordine con la Consigliera Segretario, Rossella CAPECCHI
17.45 – Deontologia con la Consigliera Tesoriera, Eleonora CECCARELLI
18.00 – Tutela con il Consigliere Vicepresidente, Simone MANGINI
18.15 – GDL (introduzione ai gruppi di Lavoro) , Segretario Rossella CAPECCHI
18.30-19.00 – Domande dei partecipanti e conclusioni.

PER ISCRIZIONI
Compila il FORM apposito qui sotto l'evento, l'Iscrizione è stata PROROGATA sino alle 16:00 del 7/06/2022!

PER CHI NON PUO' PARTECIPARE IN PRESENZA

La sala conferenze dell'Ordine prevede un max di 70 partecipanti, ma l'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube dell'Ordine

Per seguire la diretta streaming visita il link:

PER INFORMAZIONI
Segreteria OPT martedi e mercoledi ore 10:00-13:00 tel 055/416515
mail@psicologia.toscana.it

Scarica l'allegato
Disclaimer Gli eventi organizzati dall'Ordine degli Psicologi della Toscana con gli ECM, sono aperti solitamente solo agli iscritti all'OPT.

ASSENTI INGIUSTIFICATI a 2 Eventi con ECM nello stesso anno.

Si informa che in caso di iscrizione ad eventi con ECM organizzati dall'Ordine e mancata partecipazione a 2 di essi, senza cancellazione nei termini indicati e senza comunicazione di giustificata impossibilità a partecipare,

sarà vietata la possibilità di iscrizione ai successivi eventi ECM organizzati dall’Ordine nello stesso anno solare
questo per consentire ai colleghi di poter partecipare.

Alcuni convegni possono prevedere anche iscrizioni di professionisti appartenenti ad altri Ordini o categorie. In tal caso sarà necessario utilizzare l'apposito form di iscrizione.