NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Cancellarsi dall'Albo
Gli iscritti che desiderino ottenere la cancellazione dall'Ordine degli Psicologi della Toscana devono:
  • Essere in regola con il pagamento delle tasse annue di iscrizione, compresa quella riferita all'anno in corso;
  • presentare all'Ordine una domanda di cancellazione redatta in bollo da € 16,00 e secondo i fac simile che trovi qui sotto, allegando la fotocopia (fronte e retro) di un documento di identità valido

La domanda può essere presentata presso gli uffici dell'Ordine negli orari di apertura oppure può essere spedita con raccomandata cartacea allegando alla domanda la fotocopia (fronte e retro) di un documento di identità valido.
Da adesso è possibile fare l'inoltro della domanda anche per via telematica tramite PEC all’indirizzo psicologi.toscana@pec.i

Con l’invio telematico sarà necessario che la marca da bollo apposta sulla domanda debba essere annullata con una sigla e alla documentazione già richiesta vada allegata anche una dichiarazione sostitutiva in cui si attesti di aver assolto al pagamento dell’imposta di bollo (veda allegato - autocertificazione imposta di bollo).
La domanda di cancellazione una volta istruita con tutti i documenti necessari viene iscritta all'ordine del giorno del primo Consiglio utile successivo e la cancellazione dall'albo è immediatamente esecutiva dalla data della delibera approvata da consiglio stesso.
Se la domanda di cancellazione viene presentata entro il 31 dicembre, ma non vi è una seduta di consiglio utile nell'anno, l'iscritto è comunque esonerato dal pagamento della tassa di iscrizione per l'anno successivo (fa fede il timbro postale attestante la presentazione della domanda). La presentazione della domanda oltre tale data comporta il pagamento della tassa di iscrizione che è interamente dovuta per tutto l'anno.

Attenzione: con la cancellazione la casella di posta certificata attivata sul dominio @psypec verrà disattivata.

Gli iscritti cancellati in seguito a domanda possono riscriversi nuovamente in qualunque momento ripresentando la domanda di iscrizione in bollo da €. 16,00 allegando fotocopia fronte retro di un documento di identità valido ricevuta di pagamento della quota dell'anno in corso €. 165,00 sul c/c postale n. 16563504 intestato all'Ordine degli Psicologi della Toscana più €11,00 quale rimborso spese per rilascio timbro dell’Ordine e tesserino di riconoscimento per gli iscritti alla sez.A e € 6,30 per gli iscritti alla sez.B,  e ricevuta di pagamento della tassa di concessione governativa di €.168,00 sul c/c postale 8003 Concessioni Governative intestato Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara codice tributo 8617, causale: iscrizione Ordine Psicologi della Toscana
o se si usa il bollettino prestampato disponibile presso gli uffici postali barrare rilascio.
                                                                                                                     
Con la re iscrizione verrà assegnato un nuovo numero di iscrizione e verrà rifatto sia timbro che tesserino, qualora volesse foto aggiornate è necessario inviare anche due fototessera.
Potrebbe interessarti anche...
Modulistica OPT:
Elenco pagine
Temi Modulistica
X
Ordine degli Psicologi della Toscana e terze parti utilizzano cookie per archiviare e accedere alle informazioni sul Suo dispositivo. Alcuni di questi cookie sono tecnicamente essenziali per fornire un sito web sicuro, ben funzionante e affidabile. Altri, dietro Suo consenso, per poter offrire la migliore esperienza all’utente. È possibile rivedere e modificare le scelte inerenti al consenso in qualsiasi momento.
Ulteriori informazioni sono disponibili nelle nostre Privacy policy e Cookie policy del sito web.
Per acconsentire all’utilizzo di tutte le tipologie di cookie clicca su "Accetta", per rifiutare clicca su "Rifiuta" o chiudi direttamente il banner. Altrimenti, per maggiori dettagli e specificare le proprie scelte, clicca su "Scopri di più e personalizza".
Rifiuta
Personalizza
Accetta