NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
ECM: Tutoraggio individuale riconoscimento ECM
ai professionisti che svolgono l’attività di tutoraggio individuale nell'ambito dell’attività di tirocinio pratico valutativo e post laurea e per Piani Formativi Aziendali (PFA) è previsto il riconoscimento di crediti ECM.
La nuova normativa riportata nel Manuale sulla formazione continua del Professionista Sanitario, riconosce n.1 credito formativo ogni 15 ore di attività di tutoraggio.
Sono esclusi dal riconoscimento dei crediti per attività di tutoraggio individuale, gli assegnatari di uno specifico incarico istituzionale di insegnamento anche a titolo gratuito (docenti universitari).
I crediti per il tutoraggio rientrano nella categoria dei crediti individuali, come anche le pubblicazioni scientifiche, studi e ricerche, corsi per lo svolgimento di attività di ricerca scientifica, la formazione individuale svolta all’estero e l’autoformazione: nel complesso queste attività non possono superare il 60% del monte crediti triennale (al netto degli esoneri, delle esenzioni e delle riduzioni).
Il numero dei crediti attribuiti non varia in relazione al numero dei tutorati se le attività sono svolte nel medesimo periodo.
La richiesta di riconoscimento dei crediti ECM dovrà essere presentata accedendo all’area riservata presente nel portale COGEAPS, seguendo la procedura informatica dedicata (ALLEGATO IV. Domanda di riconoscimento dei crediti per tutoraggio)
Per difficoltà tecniche, il Cogeaps è disponibile telefonicamente allo 06.164162300 (dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00) o via email scrivendo a ecm@cogeaps.it
File e link correlati
Autocertificazione tutoraggio
Potrebbe interessarti anche...
ECM:
Elenco pagine
Elenco pagine
Temi Come fare per
X