Sistema Tessera Sanitaria
12/12/2016
immagine articolo Sistema Tessera Sanitaria Dopo aver effettuato la registrazione sul portale della tessera sanitaria per richiedere le credenziali arriverà tramite PEC  una mail da parte dell'ufficio accreditamento del Sistema Tessera Sanitaria che contiene il vostro codice di sicurezza e un link per poter ricevere la parola chiave di accesso al portale TS.
La mail vi avvisa che avete sette giorni solari per fare questa operazione, che richiede pochi secondi: occorre inserire il proprio codice fiscale alla voce "codice identificativo", il codice di sicurezza (che avete ricevuto via PEC) e il codice captcha che trovate direttamente sullo schermo.
In pochi secondi il sistema verifica i vostri dati e vi permette di scaricare un documento PDF contenente la parola chiave. Quest'ultima andrà inserita sul portale del sistema tessera sanitaria www.sistemats.it e cambiata al primo accesso per motivi di sicurezza.
Nel caso in cui si sforino i 7 giorni previsti, è necessario contattare il numero verde 800030070 e far presente che si è una/o psicologa/o (e non dottori altrimenti vi rimandato all'Ordine dei Medici) chiedendo di poter accedere nuovamente alla propria area riservata con le stesse credenziali.
Per qualsiasi altra necessità bisogna sempre far riferimento al numero verde 800030070.
Il CNOP comunica inoltre che il STS ha concluso il processo di invio di tutte le credenziali pertanto gli iscritti che pur essendosi registrati non hanno ricevuto comunicazioni (presumibilmente per problemi sulla PEC), potranno registrarsi di nuovo a partire dal 26/11/2016, facendo attenzione ai dati inseriti (si sconsiglia l’utilizzo di tablet e smartphone per questa procedura).
Leggi tutta l'informativa
circolare del Consiglio Nazionale dell’Ordine sul diritto del soggetto interessato (il paziente) di opporsi a rendere disponibili i dati all’Agenzia delle Entrate.

Condividi questa notizia su