7 - 1 - area_riservata.php

INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
campagna vaccinazioni
07/01/2021
immagine articolo campagna vaccinazioni la Presidente dell'Ordine Maria Antonietta Gulino scrive al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, e all'assessore alla Sanità Simone Bezzini, chiedendo attenzione per la categoria degli psicologi che svolgono una professione sanitaria e che tutti i giorni incontrano nel loro percorso professionale, bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie.
Il piano vaccinazioni del Ministero della Salute è consultabile sul sito del Ministero stesso a cui si accede anche cliccando qui

Qui sotto in allegato il testo integrale della lettera

Da Oggi 20 gennaio 2021 è possibile per tutti gli psicolgi iscritti all'Ordine prenotarsi sul portale della Regione Toscana
Sul portale dovrà essere scelta la parte dedicata al personale sanitario.
Prima della prenotazione vera e propria sarà necessario aderire alla campagna vaccinazione. Una volta aderito alla campagna il sistema registra il codice fiscale e invia una mail di avvenuta adesione con successo.
Solo dopo questo passaggio sarà possibile procedere con la prenotazione.
Attenzione il sistema viene regolato dalla Regione che apre e sospende adesioni e prenotazioni in base ai vaccini disponibili, pertanto è necessario provare più volte.
il sistema di prenotazione del vaccino per il personale sanitario prevede la prenotazione soltanto attraverso il portale della Regione, questo il link:

Il giorno dell'appuntamento presso i punti vaccino è richiesta la presentazione del tesserino OPT. Per coloro che ne sono sprovvisti è sufficiente mostrare il certificato di iscrizione scaricabile dall'area riservata del nostro sito.

La problematica che riguarda principalemtente chi svolge la libera professione su quale sia la Regione competente alla erogazione del vaccino (se sia quella ove si ha residenza e iscrizione anagrafe sanitaria, oppure quella del domicilio lavorativo e iscrizione all'Ordine ove non siano coincidenti)  non è ancora stata risolta. Il Consiglio Nazionale si è impegnato a rivolgere al Ministero e alla Conferenza Stato Regioni questo problema per avere una soluzione unitaria e uniforme a livello nazionale. Ancora non sono pervenute risposte, pertanto il CNOP stesso dovrebbe nei prossimi giorni inviare a tutti gli Ordini delle linee guida.
Al momento possiamo indicare a tutti i professionisti residenti in Toscana, ma iscritti in altri Ordini professionali di accedere al portale e procedere con la prenotazione come sopra descritto.

L'Ordine psicologi delle Marche ci ha comunicato che gli iscritti all’Ordine degli Psicologi della Toscana ma residenti o operanti nella Regione Marche  possono aderire alla pre-adesione attraverso il link qui sotto:

L'Ordine psicologi della Campania ci ha comunicato che gli iscritti all’Ordine degli Psicologi della Toscana ma residenti o operanti nella Regione Campania  possono compilare il form online tramite il link sottostante:

L'Ordine psicologi dell'Emilia Romagna ci ha comunicato che gli iscritti all’Ordine degli Psicologi della Toscana ma residenti o con medico di base nella Regione Emilia possono compilare il form online tramite il link sottostante, entro giovedì 18 marzo prossimo alle ore 12.00

Condividi questa notizia su