NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
campagna vaccinazioni
07/01/2021

Il piano vaccinazioni del Ministero della Salute è consultabile sul sito del Ministero stesso a cui si accede anche cliccando qui
Qui sotto in allegato il testo integrale della lettera
Da Oggi 20 gennaio 2021 è possibile per tutti gli psicolgi iscritti all'Ordine prenotarsi sul portale della Regione Toscana
Sul portale dovrà essere scelta la parte dedicata al personale sanitario.
Prima della prenotazione vera e propria sarà necessario aderire alla campagna vaccinazione. Una volta aderito alla campagna il sistema registra il codice fiscale e invia una mail di avvenuta adesione con successo.
Solo dopo questo passaggio sarà possibile procedere con la prenotazione.
Attenzione il sistema viene regolato dalla Regione che apre e sospende adesioni e prenotazioni in base ai vaccini disponibili, pertanto è necessario provare più volte.
il sistema di prenotazione del vaccino per il personale sanitario prevede la prenotazione soltanto attraverso il portale della Regione, questo il link:
https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home
Il giorno dell'appuntamento presso i punti vaccino è richiesta la presentazione del tesserino OPT. Per coloro che ne sono sprovvisti è sufficiente mostrare il certificato di iscrizione scaricabile dall'area riservata del nostro sito.
La problematica che riguarda principalemtente chi svolge la libera professione su quale sia la Regione competente alla erogazione del vaccino (se sia quella ove si ha residenza e iscrizione anagrafe sanitaria, oppure quella del domicilio lavorativo e iscrizione all'Ordine ove non siano coincidenti) non è ancora stata risolta. Il Consiglio Nazionale si è impegnato a rivolgere al Ministero e alla Conferenza Stato Regioni questo problema per avere una soluzione unitaria e uniforme a livello nazionale. Ancora non sono pervenute risposte, pertanto il CNOP stesso dovrebbe nei prossimi giorni inviare a tutti gli Ordini delle linee guida.
Al momento possiamo indicare a tutti i professionisti residenti in Toscana, ma iscritti in altri Ordini professionali di accedere al portale e procedere con la prenotazione come sopra descritto.
L'Ordine psicologi delle Marche ci ha comunicato che gli iscritti all’Ordine degli Psicologi della Toscana ma residenti o operanti nella Regione Marche possono aderire alla pre-adesione attraverso il link qui sotto:
https://www.asur.marche.it/web/portal/-/adesione-alla-campagna-di-vaccinazione-anti-sars-cov-2-covid19
L'Ordine psicologi della Campania ci ha comunicato che gli iscritti all’Ordine degli Psicologi della Toscana ma residenti o operanti nella Regione Campania possono compilare il form online tramite il link sottostante:
http://bit.ly/ResidentiCampania-NON-ISCRITTI-OPC
L'Ordine psicologi dell'Emilia Romagna ci ha comunicato che gli iscritti all’Ordine degli Psicologi della Toscana ma residenti o con medico di base nella Regione Emilia possono compilare il form online tramite il link sottostante, entro giovedì 18 marzo prossimo alle ore 12.00:
https://www.ordinepsicologier.it/it/moduli/adesione-vaccinazione-covid-iscritti-altri-ordini
Potrebbe interessarti anche...
Scegli un tema
Split payment
Covid-19
Servizi agli iscritti
ECM
Tutela
Eventi
Convenzioni
News dal Presidente
Archivio news
Archivio Newsletter
Ultime News
20/04/2021"Lo psicologo a scuola: ruolo, attivita' e principali sfide"

